YouTubeFisher: scaricare musica e video da YouTube in diversi formati

Vedi anche come scaricare qualsiasi video da internet.

Esistono ormai diversi applicazioni Web che consentono di scaricare tracce audio o video da YouTube. Queste applicazioni risultano spesso lente e non funzionanti e nella maggior parte dei casi ci tempestano di pubblicità.
In questo articolo parleremo di come scaricare musica o video direttamente da YouTube attraverso YouTubeFisher, un programma gratuito, semplice ed estremamente veloce.
YouTubeFisher è un piccolo tool, rilasciato sotto licenza GNU, che non richiede installazione, occupa circa 400KB di spazio su disco ed è particolarmente adatto a chi ha come obiettivo quello di scaricare musica e video (anche in HD) da YouTube velocemente e senza troppe complicazioni.
La maggiore velocità di esecuzione del programma è dovuta al fatto che rispetto ad altri sistemi consente di salvare i dati nel formato originale (MP4, FLV, 3GP o tracce audio) senza convertire o ricomprimere nulla.
Una volta scaricato il programma dal Sito Ufficiale è sufficiente fare doppio click sull’icona del programma, comparirà una interfaccia grafica davvero minimalista:

Basterà poi inserire nella casella di testo l’URL della pagine YouTube di interesse e scegliere se scaricare il video o l’audio.
Se si vuole eseguire il download di un video è possibile scegliere diversi formati con cui scaricare il file:

Ovviamente la disponibilità dei formati audio e video dipenderà dalla qualità del video di vostro interesse.
Se volete scaricare più video contemporaneamente, basta fare click sulla voce “Download more”, comparirà una nuova finestra di YouTubeFisher.

In definitiva possiamo affermare che questo programma è veramente semplice e alla portata di tutti consentendo velocemente di scaricare musica e video da YouTube. Bisogna tuttavia constatare il fatto che la troppa semplicità del programma si tramuta in una minore possibilità di personalizzazioni.
Il programma è compatibile con Windows 200, XP, Vista, Seven.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*