Wipeer: Condividere File, Chattare e Giocare Senza Connessione ad Internet

wipeer condividere file chattare giocare senza internet

L’esistenza di svariati programmi per il computer ha portato l’utente ad effettuare qualsiasi genere di operazione volesse compiere semplicemente scaricando il software o aquistando la licenza dello stesso.
Eccoci quindi a presentarvi un’applicazione innovativa che ci permette di condividere file, chattare e giocare online senza avere una connessione ad internet attiva.
Proprio così, è possibile svolgere queste operazioni senza essere connessi ad internet con l’utilizzo di Wipeer.

Wipeer è un programma gratuito che riesce a farci scambiare file, conversare con i nostri amici e giocare online con loro senza essere connessi ad una rete WIFI.
Tutto questo meccanismo è possibile solo se la persona con la quale vogliamo intraprendere queste operazioni ha installato anch’essa Wipeer.
Questo innovativo strumento, riesce a creare una rete p2p mandando segnali WIFI utilizzando la nostra scheda di rete Wireless. Così facendo, tutti coloro che abbiano sul proprio pc Wipeer, possono interagire con noi ad una distanza limitata (massimo 20 metri).
Vi porto un esempio per chiarirvi la funzione del programma:
Supponiamo di non avere una connessione ad internet disponibile e di voler chattare con un nostro amico che si trova nella casa affianco alla nostra, usando Wipeer potremmo parlare, condividere files e giocare online con lui,  in quanto il software creerà una rete wireless p2p senza l’uso di router ed access point.

WiPeer

Wipeer ha un’intefaccia grafica semplice e abbastanza intuitiva seppure sia in lingua inglese. L’applicazione è gratuita e funzionale ma compatibile solo con i sistemi Windows XP e Windows Vista per il momento, anche se la casa produttrice fa sapere che a breve sarà disponibile anche una versione per MAC e per Linux.

Per chi vuole condividere files, chattare e giocare online con i propri amici senza avere una connessione ad internet attiva, può usare Wipeer e creare una rete p2p wireless fatta da poche persone.

Scarica Wipeer

1 Comment

  1. ho installato wipeer su due pc i quali mi danno lo stato di connessione ma non si visualizzano a vicenda. come posso risolvere?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*