WineBottler: Eseguire le applicazioni di Windows su sistemi operativi MAC OSX

winebottler eseguire applicazioni windows su mac osx

Utilizzare sistemi operativi diversi da Windows delle volte può essere un danno. Infatti nonostante sistemi operativi come Linux e MAC siano di gran lunga superiori a livello funzionale rispetto a Windows, non offrono però le stesse ampiezze d’uso, o meglio non dispongono ancora della vastità e della varietà di applicazioni presenti per i sistemi Microsoft.
Purtroppo, utilizzare sistemi operativi più avanzati, stabili e performanti delle volte può porre delle forti limitazioni all’uso quotidiano che facciamo del pc.
Per ovviare a questo problema è possibile usare un programma che ci consente di eseguire le applicazioni di Windows su sistemi operativi MAC OSX.

WineBottler è un emulatore gratuito capace di rendere correttamente funzionanti i programmi e le applicazioni compatibili con i sistemi Windows, rendendoci così tutto molto più semplice.
In pratica, questo software è in grado di leggere i cosidetti “file exe” (eseguibili) che normalmente non sono installabili sui sistemi MAC.
Chi ha un pò di esperienza sà perfettamente che esistono diversi metodi per rendere questi eseguibili di Windows funzionanti su altri sistemi operativi e una di queste è la virtualizzazione di una porzione di disco rigido.
Sicuramente è una maniera molto valida per installare i programmi di Windows su MAC OSX, ma il procedimento sarebbe più lungo, più complesso e non adattabile a tutti gli utenti che non possiedono molta dimistichezza.

WineBottler quindi è un programma che semplifica questa operazione, dandoci un’interfaccia molto più semplice e pratica per eseguire le applicazioni di Windows su sistemi MAC OSX.
Il progetto è ancora agli inizi, infatti WineBottler non è ancora perfettamente compatibile con tutti gli exe di Windows, ma di sicuro promette bene ed è oppurtuno provarlo e testarlo.

Scarica WineBottler

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*