Windows Surface Scanner: Controllare la presenza di errori sull’hard disk

Windows Surface Scanner controllare la presenza di errori sul disco rigido

La cosa che viene subito in mente quanto iniziamo ad avere problemi con il computer, è la presenza di un possibile virus nel nostro sistema che rallenta tutte le funzioni del pc, ma avvolte quando la problematica sembra così ovvia in realtà potrebbe essere quella non corretta, ed il problema potrebbe essere legato a malfunzionamenti di altro genere come la presenza di errori sull’hard disk.
Purtroppo, non tutti sanno che se sul disco rigido sono presenti degli errori o dei danni questi possano causare rallentamenti più o meno pesanti al computer, rischiando seriamente di ritrovarci con il pc non funzionante e di aver perso tutti i dati che erano contenuti in esso.

Windows Surface Scanner è un pratico software gratuito che ci permette di controllare la presenza di errori sull’hard disk del nostro pc fornendoci delle informazioni di vitale importanza.
La funzionalità di questo programma è davvero eccezionale, infatti grazie al suo codice leggero, riesce a verificare l’integrita del nostro disco rigido in modo molto rapido.
Di queste applicazioni ne esistono davvero tante sul web, ma Windows Surface Scanner è l’unico a riuscire a svolgere  questa operazione velocemente e con un’altissima affidabilità.
Nel caso in cui durante la scansione ci venga evidenziato uno o più errori presenti sul disco, la cosa che consigliamo di fare è sicuramente un backup di tutte le informazioni fondamentali, così da prevenire la perdita di dati in caso di guasto.

Windows Surface Scanner

Utilizzare Windows Surface Scanner è abbastanza semplice, infatti una volta lanciata l’applicazione, dovremmo selezionare quale hard disk controllare, nel caso avessimo installati più supporti hardware, e avviare il controllo sulla presenza di errori sul disco.
Nonostante il software sia molto potente e veloce, non è in grado di riparare eventuali danneggiamenti presenti sul supporto,  ma solo di fornirci un report sulle condizioni dello stesso.
Windows Surface Scanner è un applicazione esclusiva compatibile solo con i sistemi Windows, ha dimensioni molto limitate, circa 2MB, e questo lo rende un software portabile.

Se avete bisogno di controllare la presenza di errori sull’hard disk del vostro computer in modo rapido, sicuramente Windows Surface Scanner farà al caso vostro.

Scarica Windows Surface Scanner

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*