WiFi Recovery: scoprire la password di una rete WiFi con Android

In molti si chiedono se la loro rete WiFi è sicura e se i modem e i router così come configurati quando forniti dagli operatori sono sicuri anche quando questi vengono configurati con password diciamo preimpostate. La risposta è NO. Questo perchè le password di base dei Modem e delle reti WiFi vengono impostate non attraverso degli algoritmi ma sono semplicemente impostate in base a dei criteri semplici.


Proprio per verificare se la propria rete WiFi è sicura e, perchè no, scovare la password di una rete WiFi con i modem forniti da Fasweb o Alice vi consigliamo di installare WiFi Recovery.

Il programma praticamente scansiona le reti WiFi alla portata del vostro smartphone e fornisce informazioni su di esse e ( se connessioni Fastweb o Alice ) informazioni riguardanti le password se queste sono rimaste impostate con la password di default. L’applicazione può essere utile sia per verificare la sicurezza della propria rete WiFi sia per recuperare o trovare la password WiFi di una connessione.

L’applicazione è stata creata come utilizzo principale per recuperare la password smarrita del proprio modem specialmente se si ha un modem Fastweb o Alice di Telecom ma il suo utilizzo poi può variare come potete ben immaginare e viste le potenzialità del programma.

Come potete vedere è sempre buona norma modificare la password del modem personalizzandola visto che quelle impostate di default ( spesso anche dai tecnici ) sono facilmente accessibili e non garantiscono una rete WiFi sicura.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*