White Knight Chronicles, Caratteristiche e Recensione

White-Knight-Chronicles-Caratteristiche-e-Recensione

White Knight Chronicles si appresta ad uscire anche in Europa dopo il trionfo ottenuto in Giappone. L’uscita di White Knight Chronicles in Europa è prevista per le prossime settimane, sviluppato da Level 5 assisteremo ad un JRPG che richiama vecchi successi come Dragon Quest VIII e Dark Cloud. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche di White Knight Chronicles.

Level 5, con questo titolo, propone agli utenti un mondo fantasy completamente da esplorare, aggiungendo un motore grafico eccezionale che ci accompagnerà per tutto il gioco e tutte le avventure del gioco. Per quanto riguarda il gioco White Knight Chronicles, troveremo l’impavido Leonard, costretto ad uscire dalla solita e monotona vita di tutti i giorni, per intraprendere una campagna a difesa della terra, accompagnato da pochi, ma valorosi compagni.

La modalità di combattimenti in White Knight Chronicles è già vista e ben collaudata, infatti la navigazione del personaggio è libera e durante questa esplorazione, saremo ingaggiati dai nostri nemici. Modalità appunto molto usata in questa tipologia di videogame, molto simile a uno dei titoli più affermati nel genere, stiamo parlando di Final Fantasy VII.

In dettaglio, nei combattimenti ogni personaggio può sferrare attacchi diretti ai propri nemici, attraverso un menù a tendina che farà la sua comparsa una volta caricata la barra temporale. Inoltre sono presenti le immancabili combo, ossia una serie di mosse speciali che si diversificano da personaggio a personaggio. La fase più spettacolare del combattimento si ha quando il nostro personaggio si trasforma in un enorme cavaliere bianco, capace di sferrare mosse davvero particolari e molto sceniche.

Per quanto riguarda il multiplayer di White Knight Chronicles, sarà possibile creare un avatar del gioco, personalizzando il protagonista principale del gioco in tutto e per tutto e sfidare i nostri amici nella modalità multiplayer.

Le novità e caratteristiche di White Knight Chronicles riguardano il multiplayer, sicuramente la funzione GeoNat è la più innovativa. GeoNat permette di creare una sorta di social network, in stile Fantasy, con il quale interagire con altri giocatori, inoltre il sistema Georama consente a tutti i giocatori di creare una città personale, costruendo edifici ma soprattutto aprire attività commerciali per favorire scambi commerciali con altri giocatori, davvero interessante.

L’uscita di White Knight Chronicles è prevista per il 2 febbraio negli USA, mentre per vedere il videogame in Europa dovremo aspettare poco più di 20 giorni, il 26 febbraio dovrebbe esserci l’uscita di White Knight Chronicles nel vecchio continente. Il gioco è disponibile per console PS3.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*