Waze, Navigatore GPS Gratuito per Iphone, Android, Windows Mobile e Symbian

Waze,-Navigatore-GPS-Gratuito-per-Iphone,-Android,-Windows-Mobile-e-Symbian

Oggi vogliamo parlarvi di un navigatore GPS gratuito per Iphone, Android, Windows Mobile e Symbian. Questo settore ormai è diventato un fattore essenziale che non può mancare in qualsiasi smartphone di ultima generazione. Questo navigatore GPS gratuito si chiama Waze ed introduce molte novità che lo contraddistinguono dai maggiori e più noti navigatori, sicuramente il predominio di aziende famose come Tom Tom e Garmin è finito da tempo e la crescita di Waze contribuirà a rafforzare la concorrenza in questo settore. Andiamo a scoprire le novità di waze e tutte le caratteristiche di questo navigatore GPS gratuito per Iphone, Android, Windows Mobile e Symbian.

Innanzitutto il primo fattore positivo di waze è sicuramente la compatibilità con i sistemi operativi usati nei smartphone, praticamente ci sono tutti, anche il s.o. dell’azienda di Cupertino non è escluso in questo progetto, inoltre è completamente gratuito. Già questi due fattori, assicurano a waze un facile utilizzo e una rapidità nell’espandersi nel settore dei navigatori GPS. In questo campo c’è una sorta di monopolio, infatti le mappe stradali di tutti i migliori navigatori satellitari sono distribuite da due società, Navteq e TeleAtlas. Waze non utilizza nessuno delle due, ma le strade sono generate dagli utenti che usano il programma e questo funzionamento fa sì che le strade siano sempre aggiornate. Addirittura, con un accordo con Intermap (leader nel settore e in collaborazione anche con agenzie governative), Waze avrà a disposizione le mappe 3D che consentiranno da una parte, la tracciabilità dei percorsi degli utenti di waze, dall’altra favorirà Intermap a mantenere in continuo aggiornamento le strade e addirittura a cambiare i sensi unici, qualora ci sia stato un cambiamento in una determinata strada.

La novità più importante di waze, il Navigatore GPS Gratuito per Iphone, Android, Windows Mobile e Symbian, è l’interattività, funzione esplosa con i social network ma che sta inevitabilmente affacciandosi in tutte le applicazioni. Con waze infatti, possiamo segnalare a tutta la community un incidente stradale, un autovelox, un appostamento della polizia, rallentamenti, ingorghi e molto altro ancora. Ovviamente tutto questo in tempo reale e se vogliamo possiamo anche allegare una foto a ciò che segnaliamo.

Con waze, potremo addirittura scegliere il percorso del nostro itinerario tra tutte le alternative presenti, ovviamente tenendo conto del traffico o eventi sgradevoli segnalati dagli utenti come traffico, ingorghi, incidenti, ecc. Waze è sicuramente un navigatore GPS gratuito per smartphone innovativo, il primo a basarsi su una tipologia di mappa del tutto nuova che ha bisogno solo di avere molti utenti, il quale con i loro spostamenti aggiorneranno le mappe. Inoltre, in waze, non mancano le funzioni presenti in altri navigatori blasonati come Tom Tom e Garmin e, a differenza di questi, è completamente gratuito.

Per guardare il reale funzionamento di waze, navigatore GPS gratuito per Iphone, Android, Windows Mobile e Symbian, vi lasciamo al video, dove potete notare come si comporta proprio con il melafonino di Apple.

Link: Waze.

6 Comments

  1. Vorrei sapere se è possibile aggiornare le mappe e usarlo OF-LINE, senza connessione internet,per poi inviare i dati in un secondo tempo tramite wi-fi o pc

    Se non si può credo diventerebbe piuttosto costoso usarlo tramite l’umts con le tariffe italiane!

  2. Può essere installato gratuitamente e dopo aver scaricato le mappe dal pc si può utilizzare senza nessuna connessione sul telefono.

  3. Ho scaricato il programma … ma scrivevi che si possono scaricare mappe anche dal PC (o magari direttamente dal telefonino) … ma dove le trovo? Oppure si caricano direttamente quando ci si connette ad internet? Grazie 1000

  4. non capisco perché non ho più la navigazione vocale..in italiano? mi potete aiutare? grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*