Viruslist.com: Rimanere Sempre Aggiornati sui Virus

viruslist.com rimanere aggiornati virus

Avere un computer con una connessione ad internet e non essere un utente esperto del pc significa nell’ 80% dei casi avere dei virus nel sistema.
In effetti, è abbastanza normale prendere dei virus quando siamo in internet, per il semplice fatto che ne esistono così tanti e si trasmettono in vari modi che la possibilità di contrarli è molto alta.
Le precauzioni sono sempre le stesse, installare un buon antivirus con un buon antispyware ed aggiornarli frequentemente per permettere che proteggano il nostro sistema operativo in modo costante.
Se invece i virus non ci spaventano, anzi, ci piace affrontarli per debellarli dal nostro computer,  possiamo prendere in considerazione Viruslist.com.

Viruslist.com è un servizio web creato dalla Kaspersky Lab, nota casa produttrice di antivirus, che ha il compito di diffondere informazioni sulla sicurezza informatica, più specificamente su virus, trojan, worm, spyware, etc..
Viruslist.com è un ricco database di informazioni, dove è possibile trovare tutto ciò che vogliamo sapere su i virus di nuova e di vecchia generazione compresa descrizione e risoluzione dello stesso. Infatti, nel sito vengono inseriti costantemente i dettagli di nuove minacce, le protezioni da utilizzare e strumenti o procedimenti per cancellarle.

viruslist.com

Il servizio è molto funzionale ed efficiente, permette di eseguire una scansione online del computer per percorsi specifici o per file particolari che consideriamo poco attendibili, tutto con il potente strumento antivirus di Kaspersky.
Molto ben curato e pieno d’ informazioni utili, Viruslist.com ci offre la possibilità di rimanere sempre aggiornati sui virus esistenti e quelli di recente creazione.
Il sito dispone di più sezioni ogniuna delle quali è molto dettagliata e mirata, è possibile infatti, leggere news sulla sicurezza informatica, conoscere le ultime tecniche di attacco utilizzate dagli hackers, difendersi dallo spam ed evitarlo, scoprire la differenza che c’è tra i vari tipi di virus, le funzioni di un virus e chi lo crea, l’obbiettivo di un virus, etc..

Viruslist.com è un ottimo servizio online che consente all’utente di rimanere sempre aggiornato sui virus in circolazione prevenendosi da un possibile contagio.
Tutto il sito è in lingua inglese, quindi per chi non conoscesse bene la lingua potrebbe nascere qualche difficoltà.

Vai a Viruslist.com

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*