ViewLikeUs: Visualizzare un sito in più risoluzioni diverse

ViewLikeUs visualizzare sito in piu risoluzioni

Se stiamo costruendo un sito web oppure già ne abbiamo uno, dobbiamo accertarci che questo sia correttamente visibile anche con l’uso di risoluzioni diverse.
Molte persone infatti, navigano in internet utilizzando dei schermi con risoluzioni molto diverse rispetto a quelli di ultima generazione, quindi avere un sito o un blog che non venga visualizzato correttamente in più risoluzioni è certamente un lato da tenere in considerazione.

Esistono dei strumenti nel web che ci consentono di visualizzare un sito in più risoluzioni diverse così da prevenire questo possibile problema durante la costruzione dello stesso.
Lo strumento che ci permette quest’analisi è ViewLikeUs, ed è il migliore sul mercato al momento.

ViewLikeUs è un’applicazione online gratuita, che ci offre la possibilità di visualizzare un sito web in più risoluzioni differenti, così da vedere come verranno mostrate le nostre pagine web su schermi non recenti e non regolati perfettamente.
Usando ViewLikeUs, sarà possibile testare il sito in molte risoluzioni, dalle più recenti, utilizzate da schermi piatti lcd, alle più vecchie, utilizzate dai schermi a tubo catodico.  Lo strumento mette a nostra disposizione 7 tipi di risoluzioni: 320×396, 800x 600, 1024×768, 1152×864, 1400×900, 1600×1200 e 1900×1200, ed altre 2 dedicate al browser Wii e all’IPhone.

Questo comodo servizio è molto semplice da utilizzare, basterà inserire l’URL del nostro dominio nella casella di ricerca e premere il pulsante “Check Up“, nel giro di pochi secondi vedremo visualizzato il nostro sito e cliccando su i vari tipi di risoluzioni disponibili, sarà possibile vedere il cambiamento.

ViewLikeUs è un’applicazione gratuita assolutamente da conosce ed usare se siamo dei webmaster e costruiamo periodicamente delle pagine web.

Vai a ViewLikeUs

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*