Videoguida e spiegazione su come realizzare Origami

spiegazione-origami

Quando oramai la giornata lavorativa è finita e non abbiamo veramente voglia di fare nulla molte persone si dilettano in passatempi, come dire creativi. Uno di questi è proprio quello degli Origami. Per Origami si intende l’arte attraverso la quale semplicemente applicando delle piegature su dei fogli è possibile realizzare fantastiche forme e simpatiche figure.

Ma chiunque abbia sentito parlare di origami sicuro saprà anche che non è facile realizzarne uno e che senza l’apposito aiuto potrebbe risultare un’operazione davvero impossibile. Ecco perchè vogliamo presentarvi Origami Club, un sito che presenta guide e video che spiegano come realizzare un Origami.

come-realizzare-origami

Nella home page di Origami Club è presente una schermata dove possiamo scegliere quale tipo di Origami voler realizzare. Troveremo così Tutorial per realizzare per esempio Origami a forma di animali o di semplici oggetti, oppure Origami di San Valentino o per ogni occasione.
Nelle categorie selezionabili è anche presente la categoria con gli Origami seplici per imparare le nozioni di base ed adatti ai principianti.
Una volta cliccato sulla categoria di Origami, per esempio animali, ci verranno mostrati tutti i tipi di animali che è possibile realizzare con gli Origami:

guida-origami

Una volta scelto l’animale che vogliamo realizzare con la tecnica degli Origami ci troveremo di fronte ad una scelta da fare e che caratterizza il sito in maniera assoluta. Potremmo decidere se visualizzare una semplice guida e spiegazione su come fare l’Origami oppure addirittura un video che con tutta la spiegazione passo-passo su come realizzare l’origami che abbiamo scelto.

Concludendo Origami Club è un sito completissimo e facile da utilizzare per tutti gli appassionati di Origami e per tutti quelli che anche se non sono appassionati gradiscono provare a fare un Origami con una guida ed una spiegazione semplice, rapida ed intuitiva.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*