Videogame F1 2010, Caratteristiche e Recensione

Videogame-F1-2010,-Caratteristiche-e-Recensione

Un titolo molto atteso di quest’anno è il videogame F1 2010, sviluppato da Codemasters che precedentemente ha reso disponibile F1 2009 per Wii, PSP e Iphone. La data di uscita del videogame F1 2010 è prevista per il mese di settembre del 2010 per console Playstation 3, Xbox 360 e PC. Una caratteristica importante di F1 2010, saranno i rapporti che il conducente dell’autovettura avrà con la propria scuderia, andando a curare aspetti anche manageriali e di gestione, come ad esempio i rapporti con i propri ingegneri e addirittura i rapporti con la stampa.

Tutti questi fattori non resteranno un semplice decoro del videogame ma, in base ai nostri comportamenti, la nostra scuderia prenderà delle decisione. Ad esempio, le risposte che daremo alla stampa, saranno valutate dai nostri capi e, qualora il nostro comportamento risulti arrogante, la scuderia pretenderà risultati migliori per evitare che a fine anno ci sia una lettera di licenziamento. Ovviamente gli obbiettivi della nostra scuderia saranno commisurati alla reale potenza della nostra macchina, per intenderci, se corriamo con una Virgin non ci verrà chiesto di vincere il campionato, situazione diversa per una grande scuderia come Ferrari, McLaren, ecc.

Il gioco, dalle prime indiscrezioni, sembra ben fatto, con un motore grafico abbastanza potente e molti particolari a disposizione. Il tempo potrà variare anche a gara già cominciata e, nonostante le previsioni del week-end, Codemasters ha deciso di inserire un pizzico di imprevidibilità per rendere il Videogame F1 2010 più avvincente. Per rendersi conto delle reali potenzialità e caratteristiche di F1 2010 per Playstation 3, Xbox 360 e PC vi lasciamo al video trailer del gioco che uscirà a settembre del 2010.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*