Verificare privacy e livello di sicurezza del proprio profilo di Facebook.

privacy-facebook-profilewatch

Eccoci di nuovo a parlare di sicurezza e questa volta prendiamo di mira il social network più utilizzato nel mondo. Stiamo parlando di Facebook. Il famoso portale ideato e sviluppato dall’oramai famoso Mark Zuckemberg può essere una vera e propria trappola se non si utilizzano accorgimenti precisi per difendere la propria privacy su Facebook.

Quello che vi presentiamo in questo articolo è un sito per verificare il livello di privacy del proprio account e profilo di Facebook. Il sito in questione è ProfileWatch

Nella prima pagina del sito dovremmo inserire il link del nostro profilo Facebook proprio come illustrato in figura sul sito stesso. Successivamente clicchiamo su Check Profile ed il sito inizierà ad analizzare il nostro profilo di facebook e verificarne il rispetto della privacy.

privacy-facebook-profilewatch

Non appena il sito avrà terminato di analizzare il nostro profilo Facebook ci verranno mostrati i risultati in una comoda pagina. Come potete vedere sotto avremo una schermata con in alto un indice che va da 1 a 10 e da lì verificheremo il nostro livello di privacy.
Più è alto il livello di sicurezza e privacy del nostro profilo meno rischi avremo di un eventuale perdita di dati sensibili.

profilewatch-verificare-privacy-sicurezza-facebook

Dopo la verifica del proprio livello di sicurezza il sito web offre anche dei piccoli consigli per aumentare un eventuale basso livello di sicurezza.

Consigliamo a tutti gli iscritti su Facebook di verificare il livello di sicurezza del proprio profilo Facebook con ProfileWatch.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*