Verificare Online se la Rete Wireless è Sicura e Protetta

verificare-online-protezione-rete-wireless

Quando utilizziamo una rete wireless per navigare in internet dobbiamo accertarsi che questa sia sicura e ben protetta da terze persone che potrebbero infiltrarsi e usufruire della stessa per i propri interessi personali.
Abbiamo visto qualche giorno fa nell’articolo “Scoprire se Qualcuno si Connette alla Nostra Rete WiFi” la possibilità di intercettare se una persona è connessa alla nostra rete wireless a nostra insaputa, ora invece vi mostriamo una maniera per capire se la nostra rete senza fili è davvero sicura e protetta.

L’applicazione che vi stiamo proponendo ci consente di verificare online se la rete wireless è sicura e protetta al punto giusto per evitare intrusioni di terzi che potrebbero causare danni o compiere attività illecite.

Pure Networks Security Scan è un servizio intenet che ci offre la possibilità di scansionare online la nostra rete senza fili verificando l’affidabilità della stessa.
Il servizio è gratuito al 100% ed è sicuramente un ottimo strumento per capire se intervenire per migliorare la protezione della nostra connessione.

pure-networks-security-scan














Pure Networks Security Scan è utilizzabile solo con Internet Explorer 6 o superiore, tutti gli altri browser non sono supportati dal sito, quindi risulterebbe impossibile eseguire la scansione online di verifica.

Una volta raggiunto il sito dovremmo cliccare su “Start scan” abilitare i controlli Active X e attendere che l’operazione termini e ci restituisca il risultato finale.

Pure Networks Security Scan è uno strumento potente, comodo, gratuito e funzionale che ci permette di verificare online se la rete wireless è sicura e protetta schermando così possibili intrusi.

Vai a Pure Networks Security Scan

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*