Verificare i Requisiti Minimi del PC per Windows 7

vericare-requisiti-minimi-windows7













Con l’uscita alle porte del nuovo sistema operativo Microsoft, Windows 7, molti utenti stanno iniziando a verificare la compatibilità tra il proprio pc e il sistema operativo così da prevenire spiacevoli inconvenienti.
Infatti se il vostro pc non rientra tra i requisiti minimi l’istallazione dello stesso non potrà essere fatta, o si corre il rischio di trovare problemi più o meno gravi strada facendo.

Se avete già verificato i requisiti minimi del pc per Windows 7 e non siete ancora molto convinti esiste un software creato dalla Microsoft che permette di analizzare il computer e fornirci informazioni al riguardo.

Windows 7 Upgrade Advisor permette di verificare i requisiti minimi del pc per Windows 7 controllando la memoria, la CPU, la scheda madre, la scheda audio e video, i software presenti sul computer, etc.. restituendo al termine dell’operazione una lista di eventuali problemi riscontrati e soluzioni agli stessi.

windows-7-upgrade-advisor

Windows 7 Upgrade Advisor è disponibile solo in lingua inglese, ma la sua semplicità porta qualsiasi utente a poterlo utilizzare.
Se non ti sono chiari i requisiti base per installare Windows 7 o per avere la certezza di una sicura compatibilità puoi usare Windows 7 Upgrade Advisor e toglierti qualunque dubbio.

Scarica Windows 7 Upgrade Advisor

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*