Velocizzare il copia-incolla e il trasferimento e spostamento dei file.

TeraCopy-velocizzare-trasferimento-file

Molte delle operazioni che compiamo con il nostro pc riguardano molto spesso una delle più banali operazioni: spostamento di file e copia-incolla. Più si va avanti con il tempo e più i file da copiare e da spostare diventano sempre di dimensioni maggiori e siamo quindi costretti spesso a lunghe attese prima di completare la nostra operazione.

Da oggi possiamo velocizzare e gestire al meglio il copia e incolla e lo spostamento dei file grazie a TeraCopy, un programma in grado di velocizzare le operazioni di trasferimento dei file ed i semplici copia-incolla dei file di grandi dimensioni.

Iniziamo a vedere subito come velocizzare il trasferimento e lo spostamento di file di grandi dimensioni.

velocizzare-copia-incolla-spostamento

Una volta installato potremmo decidere se configurarlo come il nostro programma predefinito per gestire il trasferimento dei file. Dopo l’installazione e dopo aver avviato un semplice copia-incolla o lo spostamento di un file il programma si aprirà automaticamente come gestore.
Oltre che velocizzare il trasferimento dei file sul pc e le operazioni di copia-incolla il programma offre in aggiunta delle uniche opzioni. Con questo gestore di trasferimento file potremmo per esempio decidere se mettere in pausa il trasferimento di un file per poi riprenderlo in un secondo momento.
Questo può tornare utile per liberare momentaneamente delle risorse necessarie per esempio.

TeraCopy

In caso di errore nel copiare un file TeraCopy tenterà nuovamente in modo automatico di riavviare il download e controllerà automaticamente l’integrità del file copiato. Quando ci capiterà di copiare una cartella con molti file all’interno in caso di errore di un singolo file il trasferimento del file non si fermerà come al solito nella classica gestione di Windows ma continuerà a copiare i restanti file avvisandoci alla fine degli eventuali file corrotti o nono copiati.

TeraCopy è quindi un ottimo tool per velocizzare e gestire al meglio il trasferimento dei file sul pc avendo maggiormente sotto controllo una semplice ma utilizzatissima funzione come quella del copia-incolla.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*