Vedere i canali Rai online gratis in streaming su internet

guardare i canali rai gratis online in streaming su internet

Vedere la tv su internet online sta diventando sempre più uno standard nell’ultimo periodo,tanto che si stanno diffondendo programmi e servizi un pò di tutti i generi per vedere in streaming i canali del digitale terrestre gratis online tramite il web.
Dimostrazione di quanto appena detto, abbiamo più volte parlato di siti o software che ci permetteresso di guardare la tv online gratuitamente, ma delle volte questi servizi rimangono per molto tempo offline oppure vengono dismessi recando a noi utenti l’impossibilità di vedere i nostri canali preferiti.

Una maniera sicuramente sempre valida, è sfruttare i grandi siti come quello della Rai per vedere online questi canali, senza riscontrare sorprese improvvise e malfunzionamenti di software.
Infatti, è possibile guardare i canali Rai in streaming direttamente sul sito ufficiale, usufruendo dei canali dedicati messi a disposizione da quest’ente.
Collegandoci infatti a questo indirizzo, sarà possibile vedere le trasmissioni, i film, cartoni, telegiornali, etc.. tutto in diretta proprio come se stessimo davanti alla televisione di casa.

canali rai in streaming

Come potete vedere dall’immagine in alto, avremmo a disposizione Rai 1, Rai 2, Rai 3, RaiStoria, RaiGulp, RaiExtra, Raiport, RaiNews 24, e tutti gli altri canali visibili anche sul digitale terrestre.
E’ inutile dire che questo servizio è assolutamente gratuito e non necessita di registrazione, l’unica cosa che bisogna possedere sul proprio pc è il Real Player che consente di interpretare il segnale inviato e renderlo correttamente visibile.
Dalla parte destra della pagina del sito avremmo a disposizione il palinsesto di ogni singolo canale Rai che riporta tutta la programmazione disponibile della giornata.
Questa a nostro parere è, per il momento, l’unica ed effettiva maniera per guardare i canali Rai online gratis in streaming su internet.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*