Vancouver 2010, Il Videogame

Vancouver-2010-Il-Videogame

In concomitanza con l’inizio delle olimpiadi invernali di quest’anno, uscirà Vancouver 2010, il Videogame dedicato proprio a questa manifestazione sportiva. Ovviamente questa è una coincidenza voluta, che porterà il videogame Vancouver 2010 negli scaffali dei negozi il 15 gennaio del 2010. Andiamo a scoprire qualcosa in più del gioco con tutte le caratteristiche di Vancouver 2010, il Videogame.

Per prima cosa Vancouver 2010 è un prodotto Sega, il quale aveva avuto già un’esperienza uguale nel 2008 con le olimpiadi di Pechino. Il videogame delle olimpiadi 2010 sarà disponibile per console XBox 360 e PS3, ricco di specialità e discipline come snowboard, sci alpino, pattinaggio, bob, slittino e freestyle, tutte le discipline sono divise in maschile e femminile.

In alcune discipline, come lo slalom, la giocabilità è facilitata, infatti le porte da scegliere sono leggermente illuminate in modo da essere facilmente riconosciute, così l’unica preoccupazione sarà quella di scendere e completare la pista nel minor tempo possibile.

Una bella caratteristica di Vancouver 2010 il Videogame è la visuale in soggettiva, che seppur risulta spettacolare in alcune discipline come il bob, in altre risulta abbastanza scomoda. Ovviamente per Vancouver 2010 il Videogame è disponibile anche il multiplayer, dove è possibile sfidare nostri amici in tutte le competizioni.

Per quanto riguarda la grafica di Vancouver 2010 il Videogame, risulta abbastanza buona senza però esser spettacolare, inoltre tra una disciplina e l’altra si possono notare differenze nei dettagli del motore grafico del gioco. Bisogna segnalare alcuni effetti speciali, come le bufere di neve, che completano perfettamente l’ambiente e si integrano molto bene con l’anima del gioco.

Tuttavia, seppur la grafica di Vancouver 2010 non sia molto accattivante, c’è da segnalare la velocità dei caricamenti del videogame. Per concludere, il gameplay del videogame è fatto abbastanza bene, infatti alcune mosse sono state ragionate, ad esempio una buona partenza in discipline come lo slalom si ha pigiando i tasti al momento giusto, senza tener premuti tutti i pulsanti del joypad.

L’uscita di Vancouver 2010 il Videogame è prevista per il 15 gennaio, è possibile ordinare il gioco collegandosi al sito ufficiale del gioco.

Link: Vancouver 2010, Il Videogame.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*