Usare L’Iphone come Mouse, AirMouse

Usare-L'Iphone-come-Mouse-AirMouse

Le applicazioni per Iphone stupiscono sempre e fanno del dispositivo Apple, non solo uno smartphone di alto livello, ma anche un dispositivo in grado di interagire sempre di più con PC. Oggi vi presentiamo un’applicazione che permette di usare l’Iphone come mouse, il software si chiama AirMouse.

Innanzitutto diciamo che AirMouse è disponibile sull’Apple Store al prezzo di 1,59 euro e trasforma l’iphone in un mouse senza file, capace di muovere facilmente il nostro cursore comodamente sul divano. Il funzionamento è molto semplice, per usare l’iphone come mouse basta collegare l’iphone alla rete wi-fi, a questo punto scorrendo il dito sul touch del melafonino è possibile usare l’iphone come mouse.

Oltre a tutto questo, è possibile anche scrivere i nostri documenti o ad esempio indirizzi web sempre attraverso la tastiera del dispositivo. Il funzionamento dell’iphone come mouse è molto preciso, sfruttando l’accelerometro i movimenti sono semplici e precisi.

Per far funzionare l’iphone come mouse, dopo aver scaricato AirMouse, bisogna scaricare e installare sul nostro PC un programma disponibile cliccando qui in modo gratuito e infine impostare l’indirizzo ip indicato nel programma appena scaricato.

Gli utilizzi oltre ad un normale pc di casa o notebook, possono variare: ad esempio potremo usare AirMouse con un Media Center collegato al nostro Televisore di casa, senza avere tastiera e mouse ingombranti, possiamo trasformare l’iphone come mouse e tastiera.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*