UpAndDown: Invertire un testo da maiuscolo a minuscolo e viceversa

UpAndDown invertire testo da maiuscolo a minuscolo viceversa

Una delle cose davvero scoccianti che capitano spesso quando scriviamo al pc è invertire la dimensione dei caratteri, ossia scrivere con il carattere maiuscolo invece che con il minuscolo e così via.
Probabilmente sarà capitato a tutti di scrivere intere frasi e poi rendersi conto di aver invertito le dimensioni del testo dovendo cancellare tutto e ricominciare dall’inizio.
Per quanto può sembrare banale invece è uno degli errori che gli utenti commettono più spesso, ed allora proprio per ovviare a questo fastidioso inconveniente vi proponiamo un software freeware molto semplice e facile che permetterà d’ invertire un testo da maiuscolo a minuscolo e viceversa.

UpAndDown è un programma gratuito in grado di semplificarci la vita nel caso abbiamo sbagliato a scrivere utilizzando maiuscole e minuscole al posto sbagliato, convertendo con un semplice click il tutto.
Molto pratico ma sopprattutto utile UpAndDown si pone come un’applicazione interessante che ci eviterà di riscrivere tutto daccapo invertendo le dimensioni dei caratteri a nostro piacimento e correggendo la distrazione.

UpAndDown

Usare UpAndDown è molto facile, infatti tutto quello che bisognerà fare una volta avviato il programma sarà copiare ed incollare il testo nella parte superiore dell’interfaccia grafica,
selezionare la scelta “UP” o “DOWN” e premere il pulsante “Ready? Change!“.
Fatto questo vedremo comparire nella parte inferiore della schermata il testo corretto ed invertito secondo il criterio scelto.
Inoltre usando il tasto “Copy” potremmo copiare velocemente il testo ed incollarlo sul documento che stavamo scrivendo.

UpAndDown è un software compatibile solo con sistemi Windows ed è disponibile sia in versione ZIP che in versione completa.
Sicuramente adatto a correggere le nostre distrazioni ed a invertire un testo da maiuscolo a minuscolo e viceversa in modo gratuito.

Scarica UpAndDown

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*