UnRarX: Aprire e decomprimere archivi RAR su sistemi MAC OSX

unrarx aprire e decomprimere archivi rar su sistemi MAC OSX

In questo blog abbiamo spesso parlato di programmi che ci permettessero di comprimere e decomprimere file in modo ottimale utilizzando dei programmi gratuiti che il web mette a nostra disposizione, ma se volessimo aprire e decomprimere degli archivi RAR su sistemi MAC OSX come dovremmo fare?
Questo genere di problematica non l’avevamo ancora mai trattata, ed oggi vogliamo proporvi una soluzione adatta per questo problema.

Infatti, come tutti sappiamo, possedere un MAC è sicuramente un’innovazione dal punto di vista tecnologico, in quanto questi sistemi sono altamente più evoluti rispetto ai classici sistemi Windows, ma proprio perchè orientati verso un’ottica diversa, delle volte non integrano dei strumenti che per un uso domestico risultano indispensabili.

Per aprire e decomprimere file in formato RAR su sistemi MAC OSX possiamo usare UnRarX, che ci consentirà di facilitarci la vita potendo così lavorare con questo tipo di formato.
Quest’applicazione è stata creata proprio per chi ha bisogno di poter leggere il contenuto presente in questi archivi, senza dover rinunciare ai classici sistemi di lavoro.
UnRarX è un software gratuito che ci permette di decomprimere ed aprire in modo facile i file RAR con un sistema MAC, tutto quello che dovemmo fare è aprire l’applicazione, trascinare nella finestra del programma il file che vogliamo aprire, e nel giro di pochi secondi potremmo leggere e prelevare il contenuto dello stesso.

UnRarX è un valido software per aprire e decomprimere archivi RAR su sistemi MAC OSX gratuito e funzionale.

Scarica UnRarX

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*