Undead Pixel: Individuare e correggere i Pixel morti dello schermo

undeadpixel riparare i pixel dannegiati

Lo schermo è una delle cose essenziali quando utilizziamo il pc, infatti proprio come il sistema operativo del nostro computer, anch’esso ha bisogno di una manutenzione periodica che cipermetta di mantenerlo in buone condizioni nel corso del tempo.
Uno dei problemi più grandi che si può aver con il monitor LCD di un computer fisso o un portatile è sicuramente avere dei pixel non più funzionati che non permettono così di sfruttare al massimo le prestazioni del nostro schermo.
I pixel sono dei piccoli elementi che compongono l’immagine e quando molti di questi si danneggiano si ha una visuale non ottimale.
Per prestare un pò di cura ed attenzione al nostro schermo, oggi vi proponiamo un software freeware capare di individuare e correggere tutti i pixel bruciati o bloccati presenti sul monitor.

Undead Pixel è un programma gratuito che ci permette di analizzare lo stato del nostro schermo facendoci visualizzare un colore a tinta unita come sfondo, sarà così possibile individuare i pixel danneggiati.
Il colore dello sfondo è personalizzabile, quindi sarà possibile scegliere quello che ci piace di più e applicarlo nelle impostazioni di Undead Pixel.
Il programma una volta focalizzati i punti morti del monitor ci offrirà, grazie al pannello di controllo, la possibilità di riparare e ripristinare il corretto funzionamento del pixel.

L’utilizzo di Undead Pixel non è complesso, infatti una volta effettuata la prima fase, quella di inividuazine del pixel, potremmo passare poi alla seconda, ossia quella di riparazione.
Il software per corregere e rigenerare il punto morto presente sul nostro monitor, applicherà la procedura di flashare il pixel alternando i colori ogni 40 millisecondi su un area di 5×5 pixel, questa non garantirà il sicuro funzionamento dello stesso, ma ci fornirà una possibile risoluzione.

Per utilizzare Undead Pixel è necessario aver installato sul proprio computer Microsoft. NET Framework 2, altrimenti il programma potrebbe non essere funzionante.
Questo strumento è disponibile anche in versione portabile, infatti grazie alle ristrette dimensioni di questa versione può essere trasportato comodamente anche su una pendrive.
La compatibilità del programma è solo per Windows 2000/XP/Vista e la lingua di default è l’inglese, ma nonostante tutto rimane molto semplice ed intuitivo da utilizzare.

Se volete provare a correggere e riparare i pixel danneggiati sul vostro schermo, Undead Pixel è sicuramente uno strumento da tenere in considerazione.

Scarica Undead Pixel

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*