TvItaliane: come vedere la Tv in Streaming su Android

Oggi il team di Tecnoreview.it vi propone un’applicazione per Android che farà felice tutti gli utenti dotati di smartphone Android, infatti grazie a questa applicazione potrete finalmente vedere i principali canali Rai e Mediaset direttamente dal nostro SmartPhone e senza l’utilizzo dei famosi Flash Player o Silverlight. Già sono presenti applicazioni su Android per vedere la Televisione in streaming ma queste non permettonoo la visione dei principali e più seguiti canali tv italiani. Grazia a TvItaliane invece da oggi potrete evitare di perdere i vostri programmi preferiti dovunque siate.

TvItaliane è un’ applicazione per Android semplice e gratuita che vi permetterà di vedere i canali Rai e Mediaset e tanti altri del digitale terreste (Real Time, Super Tennis, ecc.) su Android. L’applicazione è stata testata su diversi SmartPhone e Tablet e risulta non avere problemi con tutte le versioni di Android dalla 2.0 fino alla 4.0.3.

Una volta avviata TvItaliane si visualizzeranno diverse schede, una dedicata ai canali Rai e Mediaset, una dedicata ai canali SAT un altra dedicata ai canali dello Sport ed inoltre la scheda dedicata alla Musica, dove troveremo i canali RTL e Deejay TV. Una volta scelto il canale da visualizzare, basterà selezionarlo e attedere qualche secondo per vedere il canale Tv direttamente sul nostro smartphone Android; una volta avviata la visione visualizzerete un’icona con la quale potrete scegliere diverse modalità di visualizzazione.

Al primo accesso l’applicazione chiederà l’installazione del plugin Vitamio, indispensabile per il corretto utilizzo dell’applicazione e anche l’istallazione del plugin FPlayer (entrambi plugin leggeri che non creano alcun problema allo SmartPhone).

Ricordiamo che la visualizzazione in streaming richiede una connessione internet veloce, è consigliabile utilizzare quindi l’applicazione con il WiFi. Qualora abbiate una connessione internet veloce con il vostro operatore telefonico mobile, ricordate che lo streaming dei canali Rai e Mediaset produce un grande scambio dati ed è quindi opportuno tenere sotto controllo i consumi per non avere brutte soprese economiche e non superare le soglio a disposizione.

Per procedere all’istallazione di TvItaliane sul vostro SmartPhone o Tablet Android basterà andare sul Market Android, armai ribattezzato Google Play, o in alternativa collegarvi dal browser in questa pagina.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*