Trovare il Titolo e Artista di Una Canzone con AudioTag

Trovare-il-Titolo-e-Artista-di-Una-Canzone-con-AudioTag

Qualche mese fa, vi abbiamo parlato di un programma per dispositivi Android e Iphone che permette di trovare il titolo e l’artista della canzone che stiamo ascoltando, l’applicazione si chiama Shazam e l’articolo lo potete trovare qui. Oggi, vi parliamo di un altro metodo per trovare il titolo e artista di una canzone, questa volta senza bisogno di installare programmi, ma attraverso un servizio online, molto semplice e ovviamente del tutto gratuito, stiamo parlando di AudioTag. Scopriamo come trovare il titolo e artista di una canzone con AudioTag.

Come detto in precedenza, AudioTag è completamente gratuito e non richiede nessuna registrazione. A differenza di molti programmi, questo servizio è capace di analizzare oltre che file audio, anche i video e in pochi e semplici passi possiamo trovare il titolo della canzone e anche l’autore. Per fare questo possiamo scegliere due metodi, a seconda delle necessità. Infatti se abbiamo sul nostro Pc la canzone ignota, possiamo caricarla e in pochi minuti, AudioTag la analizzerà e ci darà il suo risultato.

In alternativa, se vogliamo conoscere il titolo o l’artista di un video presente ad esempio su YouTube, il più grande sito sharing di video, possiamo semplicemente inserire l’indirizzo completo del video. Le estensione supportate da AudioTag sono moltissime: OGG, WAV, FLV, AMR , MP3 e MP4.

Per conoscere il titolo e artista di una canzone, AudioTag rappresenta un ottimo servizio, molto flessibile e completamente gratuito, inoltre essendo un’applicazione web non richiede nessuna installazione di software, infine totalmente gratuito, caratteristica fondamentale.

Link: AudioTag.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*