Trasformare l’Iphone in un Telecomando Universale

Trasformare-l'Iphone-in-un-Telecomando-Universale

L’Iphone si può definire un ottimo smartphone, ma oltre alle funzioni del dispositivo c’è da sottolineare la straordinaria duttilità dell’iphone nel trasformarsi, grazie a molti software, in vari dispositivi come ad esempio telecomandi universali, mouse, strumenti musicali e molto altro. Su tecnoreview.it potete trovare molte recensioni su come trasformare l’iphone in mouse, strumenti musicali e scanner portatile. Oggi vogliamo presentare un’applicazione che permette di trasformare l’iphone in un telecomando universale.

Questa volta, oltre ad un software, è necessario collegare un apposito hardware a infrarossi al connettore dock del nostro iphone per avere un telecomando universale. L’applicazione si chiama L5 Remote e permette di trasformare l’iphone in un telecomando universale pronto per essere usato con TV, decoder, DVD, ecc.

La configurazione è molto semplice, basta seguire un semplice wizard inserito nel software. Questo congegno sarà presentato al CES di Las Vegas e permette di avere più di 100 tasti personalizzabili, oltre l’iphone il dispositivo è compatibile anche con Ipod.

I vantaggi di questo congegno per trasformare l’iphone in un telecomando universale sono l’estrema facilità d’uso e le dimensioni ridotte del dispositivo a infrarossi che non pesa molto e non necessita di batterie per l’alimentazione. L’applicazione L5 Remote è disponibile su AppleStore gratuitamente, tuttavia il dispositivo hardware da collegare al nostro iphone costa 54 dollari e il raggio d’azione è di 10 metri.

Per trasformare l’iphone in un telecomando, basta puntare il melafonino verso il televisore, premere il tasto di L5 Remote che vogliamo personalizzare e successivamente assegnare la funzione che vogliamo sul nostro vecchio telecomando. Questa operazione sarà necessaria una volta soltanto, il congegno inventato da L5 Technology sarà disponibile da febbraio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*