Come trasferire file e foto da iPhone, iPad e iPod a PC senza iTunes

ImToo è una società di software che offre soluzioni multimediali da molti anni, in questo articolo vogliamo parlare di un’applicazione davvero molto pratica e interessante proposta da questa società: ImTOO iTransfer.
Il programma naturalmente è gratis e permette di trasferire i file presenti sul vostro iPad al pc sia esso Windows o Mac e viceversa senza installare iTunes.

Il programma può essere scaricato dal Sito Ufficiale e vi spieghiamo a seguire il funzionamento dopo l’installazione. Ricordiamo che il programma è compatibile con tutti i dispositivi Apple e sarà possibile effettuare questa operazione di trasferimento file anche con iPhone e iPod.

Una volta scaricato ed installato il programma, basta collegare l’iPad al computer ed il software ImTOO in automatico si avvierà e rileverà il dispositivo mostrandolo nella schermata principale del programma:

Il programma permette di:

• Gestire e trasferire applicazioni dal pc all’iPad e viceversa
• Gestire connessioni simultanee tra più iPdad e iPhone ed il computer
• Gestire facilmente e velocemente i contatti e-mail
• Convertire i file video permettendo la visualizzazione di filmati DVD e CD
• Organizzare e modificare file multimediali per per iPad, iPhone, iPod

La caratteristica fondamentale del programma, oltre al fatto di essere, a detta della community Apple, uno dei programmi quasi indispensabili per chi possiede un iPad o iPhone offre un continuo aggiornamento e supporto a tutti i modelli inclusi il nuovo iPad Mini e gli ultimi aggiornamenti per iPhone.

ImTOO iTransfer supporta, infatti, tutti i modelli di iPod, iPad ed iPhone, tra cui i nuovi lettori musicali in modo tale da trasferire i nostri mp3 senza iTunes sui nostri iPod nano (5th Gen), iPod mini, iPod shuffle, iPod classic, iPod touch, iPod touch 4.

Inoltre, oltre all’ iPhone 5, il programma supporta tutti i modelli di iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 4, iPhone 3G e iPhone 3GS.

Oltre alla possibilità del trasferimento di foto e file sul Pc o Mac il programma permette il anche il trasferimento di file da PC ad iPad/iPhone in modo rapido come se il nostro dispositivo Apple fosse un dispositivo di archiviazione esterno.

Molto interessante è la funzione che permette di caricare e convertire sull’ iPad e iPhone file video di formato DVD o AVI, file audio di formato MP3 e persino Pdf ed uPub per la lettura dei nostri ebook.

In definitiva un programma completo che colma sicuramente alcune lacune legate all’utilizzo di iTunes e alla sincronizzazione obbligatoria ogni volta che si tenta di collegare un dispositivo Apple e offre l’opportunità di trasferire i nostri file in maniera molto più veloce e con l’aggiunta di funzioni interessanti per poter utilizzare in modo migliore il nostro dispositivo Apple.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*