The Gimp: Software di fotoritocco gratuito per Linux, Windows e MAC

The Gimp software gratuito per fotoritocco

Se siamo delle persone creative che amano disegnare o modificare foto e immagini che abbiamo sul computer, le soluzioni possono essere diverse.
In primo luogo sappiamo che Photoshop, noto programma di fotoritocco, è il migliore in circolazione ma sappiamo anche che questo ha una licenza non gratuita. Quindi per poter utilizzare questo software dovremmo acquistarlo e non tutti sono disposti a farlo.
Allora vogliamo proporvi un’applicazione gratuita di fotoritocco molto potente che potrà sostituire, in gran parte, gli strumenti e le funzionalità presenti in Photoshop, adeguando così i nostri interessi con soluzioni più fattibili.

The Gimp è un programma gratuito molto potente  e in grado di soddisfare le soluzioni di fotoritocco, composizioni e creazione di immagini.
Questo strumento è liberamente distrubuito con una licenza gratuita e può essere utilizzato come semplice programma di disegno, come programma professionale, come sistema batch per l’elaborazione di immagini, per risolvere il problema del rendering, o come convertitore tra formati immagine e altro ancora.

TheGimp

The Gimp è un programma di fotoritocco multipiattaforma, ossia capace di funzionare su vari sistemi operativi quali Windows, Linux e MAC OSX.
Si pone quindi come uno strumento adattabile alle nostre necessità ed espandibile con plugin o componenti aggiuntivi che ci permetteranno di integrare più funzionalità in base alle nostre esigenze e renderlo così totalmente completo di tutte le funzionalità.

Molto consigliato per chi cerca una valida alternativa a Photoshop o per chi inizia a muovere i primi passi nella creazione delle immagini e per il fotoritocco delle stesse.

Scarica The Gimp

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*