TeamViewer: controllare il pc in remoto da dove volete.

teamviewer1

Eccoci a recensire un programma davvero utile per il controllo del pc in remoto.Questo programma è davvero particolare perchè si appoggia a server esterni per gestire il servizio ed utilizza la porta standard 80 per la navigazione.
Questo significa che potrete controllare il vostro pc ovunque voi siate bypassando proxy aziendali, firewall e indirizzi NATtati.
Non appena avviate il programma vi viene assegnato un ID ed una Password che basta segnarvi per accedere a quel pc da dove volete con queste due informazioni. Osservate lo screenshot:

teamviewer_screen

Entrambi i pc dovranno naturalmente avere in esecuzione il programma che tra l’altro è leggerissimo e può essere avviato senza nessuna installazione.
Per prendere noi il controllo di un pc basta inserire l’ID e la password comunicati, mentre se vogliamo far prendere il controllo del pc, o semplicemente controllarlo noi da qualsiasi altra postazione, basta appuntarsi l’ID e la password comunicati dal programma ed il gioco è fatto!

Coma già detto il servizio si basa sull’utilizzo di server esterni ma le informazioni sono cifrate e non ci sarà nessun problema per la vostra sicurezza.

Potete scaricare il programma freeware dal Sito ufficiale.

3 Comments

  1. Ciao, siamo Simone e Fausto, si anche secondo noi è un ottimo programma.
    Saluti e complimenti per il sito.

  2. Ciao Vittorio,

    il programma descritto non esiste propriamente per iPhone ma sicuramente esisterà un’applicazione con le stesse caratteristiche e funzioni. Ci hai dato un ottimo spunto per un’altro articolo. Continua a seguirci e non appena avremmo aggioramenti su questo sarai così il primo a saperlo! 😉

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*