Tattoodle: Multi-Motore di ricerca che restituisce risultati di Google, Bing e Yahoo!

Tattoodle

In questo periodo sul web stanno nascendo molti servizi e la maggior parte di questi sono orientati a favorire la ricerca dell’utente nel web.
Proprio per confermare quanto detto, basta pensare al nuovo motore di ricerca della Microsoft, Bing, lanciato qualche mese fa sul mercato e che ha sostituito definitivamente l’ormai passato Windows Live Search.
In realtà, sono nati dei motori di ricerca più particolari e più precisi di quest’ultimo e di tutti quelli che conosciamo ed utilizziamo normalmente, stiamo parlando dei Multi-Motori di ricerca.

Tattoodle è un multi-motore di ricerca, capace di restituire all’utente dei risultati molto più pertinenti e completi rispetto a un qualsiasi motore di ricerca. Tutto questo avviene perchè questo servizio, del tutto innovativo, è ingrado di effettuare delle ricerche usando i 3 motori di ricerca principali a livello mondiale: Google, Bing, Yahoo!.
Viene da sè che l’affidabilità del risultato sarà sicuramente più completo e definito per ciò che cercheremo.

Tattoodle, infatti permette di ricercare con semplicità e contemporaneeamente su Google, Bing e Yahoo!, restituendo i risultati persenti in essi ma distrubuendoli e posizionandoli in base all’affidafilità e alla qualità dei contenuti stessi. Avremmo così delle ricerche più specifiche e dei risultati più concreti.

La particolarità di questo multi-motore di ricerca è la fantasia grafica utilizzata e la possibilità di personalizzazione,  infatti su Tattoodle, potremmo cambiare lo sfondo del motore di ricerca inserendo un’immagine o una foto di nostro piacimento.
Oltre a questo aspetto, Tattoodle permette anche la funzionalità di essere impostato come notificatore di messaggi di posta elettronica, ossia ci invierà una notifica avvisandoci di aver ricevuto un email sul nostro account.

Questo multi-motore di ricerca oltre ad essere molto funzionale e davvero selettivo, è graficamente piacevole e personalizzabile ed estremamente comodo per essere usato anche come notificatore di email.

Vai su Tattoodle

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*