Tagliare Una Canzone Mp3

tagliare-canzoni-mp33












Al giorno d’oggi tutti noi abbiamo sul nostro telefono suonerie personalizzate che ci permettono, quando squilla il cellulare, di ascoltare solo una determinata parte di una canzone, questo è possibile grazie all’utilizzo di software che permettono di tagliare una canzone in mp3 in 2 parti selezionando solo la parte migliore della stessa.

Questi software fino a qualche anno fa non avevano un grande successo , forse dovuto alla precedente tecnologia di telefoni che non permetteva di inserire brani avendo solo suonerie standard.

Ad oggi l’utilizzo di questi programmi che permettono di tagliare dei brani in mp3 hanno avuto una grande evoluzione, tanto che circa 3 persone su 5 li utilizza.

Uno tra i software leader nel settore è Mp3DirectCut, che con la sua interfaccia grafica intuitiva e con la semplicità di utilizzo ci permette di selezionare la parte della canzone che vogliamo tagliare tutto in pochissimi passaggi.

Mp3DirectCut è un programma leggero e veloce di dimensioni limitate che non richiede istallazione per essere utilizzato, basta avviare l’eseguibile.

Mp3DirectCut è gratuito è può essere scaricato cliccando qui.

passo17
















Per tagliare un brano mp3 dovremmo caricare la canzone e poi impostare il range di selezione, tramite i pulsanti “Set begin” e “Set end“.

passo22
















Stabiliti questi 2 valori salviamo la selezione andando su File> Save selection ed abbiamo terminato.

PS. quando salvate il progetto cambiate il nome della canzone altrimenti verrà sovrascritta all’originale.

Mp3DirectCut taglia le nostre canzoni mp3 in modo semplice gratuito e professionale,  scaricalo ora.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*