Tagliare un Video, Software Gratuito per la Manipolazione dei Video

Tagliare un Video Software Gratuito per la Manipolazione dei Video

Molto spesso, durante l’uso quotidiano del PC, ci si può trovare in difficoltà a compiere delle operazioni abbastanza semplici. Ad esempio tagliare un video o manipolarlo, senza un software adeguato, può risultare molto complicato. Per ovviare a tutto questo, vi presentiamo una semplice guida su come tagliare un video con un software completamente gratuito. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Il programma in questione si chiama X2X Free Video Trim, ed è possibile scaricarlo dal sito ufficiale. Il funzionamento del software è molto semplice e anche l’interfaccia grafica è molto intuitiva e ci permettere di tagliare un file video con estrema semplicità e rapidamente. Infatti basterà aggiungere il nostro video dalla barra laterale cliccando sul tasto “Add”, successivamente selezionare la porzione del video che ci interessa cliccando su “Set Start” e “Set End” e a questo punto iniziare il processo per tagliare un video, cliccando su “Save Video”.

X2X Free Video Trim è un programma molto completo, infatti riconosce moltissimi formati video (tra cui anche il famoso .avi) e ci permette, oltre che prendere una parte di un video, anche di estrapolare solo l’audio dal file che andiamo ad aggiungere. Per prendere solo l’audio, basterà semplicemente selezionare il formato .Mp3 una volta cliccato su “Save Video”.

Scarica X2X Free Video Trim.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*