Tagliare un Video da YouTube

tagliare-un-video-da-youtube













Un argomento interessante di cui parlare oggi è come tagliare un video da Youtube in modo gratuito. L’utilizzo di questa applicazione, che andrò a presentarvi oggi, può essere utile per salvare solo alcuni spezzoni di film o scene che sono rimasti per noi indimenticabili e che hanno fatto la nostra vita sulle battute di determinati attori.

E’ possibile infatti tagliare un video da Youtube o meglio selezionare determinate parti dello stesso in modo gratuito con l’utilizzo di un servizio online di nome TubeChop.

TubeChop è un servizio web semplice da usare ed immediato nel funzionamento che ci permette di tagliare un video presente su Youtube disponendo solo dell’URL dello stesso. In poche parole basterà prendere l’indirizzo web preciso di dove risiede il filmato su Youtube  e segnalarlo a TubeChop per farlo caricare, dopodichè andremo a selezionare la nostra parte preferita ed il gioco è fatto. Facile a dirsi più semplice a farsi! Vediamo velocemente come fare:

Andiamo sul sito di TubeChop e inseriamo l’URL del video presente in Youtube nella casella di ricerca, ad esempio “http://www.youtube.com/watch?v=K7ToNJHgp-w&NR=1″:

passo1-medium6












Quando eseguiremo la ricerca verrà trovato il video scelto e dovremmo decidere quale parte tagliare muovendo i due corsori delimitatori situati nella barra di caricamento dello stesso:

passo25

















Infine premete su “Chop it” ed abbiamo terminato, così facendo avremo tagliato un video da Youtube selezionando solamente la nostra parte preferita.

Vai a TubeChop.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*