T3Desk: Trasformare il desktop di Windows in 3D

t3desk trasformare desktop windows in 3D

Molte sono state le applicazioni nate negli ultimi anni per i vari sistemi operativi che ci permettono di applicare effetti particolari al nostro desktop, rendendolo originale e con uno stile totalmente nuovo e rivoluzionario, infatti basti pensare a Compiz per Linux che integra nel sistema molti effetti particolari.
Quest’oggi vogliamo proprorvi un software gratuito che è in grado di trasformare il desktop di Windows in 3D.

T3Desk è un programma con licenza freeware, che ci offre la possibilità di dare al nostro sistema Windows un effetto 3D al desktop, applicando degli effetti e degli elementi davvero eccezionali.
L’applicazione nasce come una sorta di componente aggiuntivo per questi sistemi operativi, tanto che una volta installato sarà possibile personalizzarlo in varie maniere e inserire suoni particolari per contornare l’effetto tridimensionale che verrà simulato.

T3Desk aiuterà ad avere una migliore gestione delle applicazioni aperte, grazie alla tridimensionalità del desktop, inoltre sarà possibile scegliere o meno la trasparenza delle finestre, dei suoni per determitare applicazioni od operazioni e così via.
L’uso di questo strumento è abbastanza semplice, tutto viene gestito tramite scorciatoie da tastiera che permettono di ingrandire, ridurre o ruotare le finestre aperte e scegliere quella adatta e compatibile con il nostro interesse.

Come anticipato, T3Desk è un programma gratuito compatibile solo con sistemi operativi Windows, di dimensioni contenute (887kb) e con funzionalità eccellenti.
Di sicuro è un ottima applicazione capace di trasformare il desktop di Windows in 3D, ed adatto a tutti coloro che amano la sperimentazione e la personalizzazione del proprio sistema operativo.

Scarica T3Desk

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*