System Explorer: la migliore alternativa al Task Manager di Windows

system-explorer

Molto spesso durante l’utilizzo del nostro sistema operativo Windows utilizziamo il classico Task Manager con la classica combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc. Questa combinazione di tasti in genere fa partire il nostro Task Manager attraverso il quale monitoriamo tutti i processi di Windows e spesso terminiamo quelli che non vogliamo in esecuzione o che si bloccano ( come purtroppo accade spesso in Windows).

Allo stesso tempo però il Task Manager di Windows non è così completo e funzionale come dovrebbe e proprio per questo vi proponiamo un’alternativa al Task Manager che può ovviare a tutte le mancanze di quello classico di Windows.
Quello che vi proponiamo è System Explorer.

servizi-avviati-pc

driver-avviati

Dai numerosi screenshot sopra notiamo come il programma sia particolarmente funzionale. Ma descriviamo tutte la caratteristiche così da farvi capire bene le novità rispetto al classico Task Manager di Windows. Una volta aperto System Explorer avremmo la possibilità di vedere i processi avviati nel pc in quel momento ma con a fianco l’icona che sta an indicare il programma in modo tale da riconoscere i processi avviati nel pc.

Oltre a questa comoda funzione abbiamo anche la possibilità di vedere i Servizi avviati nel pc in modo tale da terminare o disabilitare quelli indesiderati. Tramite la voce Drivers potremmo vedere tutti i drivers caricati ed utilizzati dal sistema operativo in quel determinato momento.

Tramite la voce Startups possiamo verificare i processi che si avviano automaticamente all’accensione del pc ed abilitarli o disabilitarli a nostro piacimento.
System Explorer è compatibile anche con Windows 7 e può sostituire al meglio il Task Manager anche di Windows 7.

Può tornarci molto utile questo software soprattutto nella sua versione portatile per pendrive scaricabile sempre dal sito ufficiale di System Explorer.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*