Symbian S60 4th, Nuove Funzionalità

Symbian-S60-4th-Prime-Indiscrezioni

Molte le novità nel mondo della telefonia, dalle uscite illustri di smartphone super-potenti, alle rivoluzioni in ambito software che si apprestano a scontrarsi tra le maggiori aziende produttrici di telefoni. Sembra una guerra senza fine, infatti anche Nokia, la famosa casa finlandese, ha pubblicato online la proposta di migliorare il nuovo sistema operativo Symbian S60 4th puntando proprio tra l’interazione tra utente e sistema operativo. Cerchiamo di capire meglio come sarà il nuovo sistema operativo Symbian S60 4th.

Una delle critiche mosse a Nokia, in ambito software, è stata proprio la mancanza di elasticità nell’organizzazione del sistema operativo, quindi la casa finlandese, ha deciso di puntare proprio su questo per il nuovo sistema operativo Symbian S60 4th, rendendolo molto più semplice e flessibile del precedente, in un certo qual modo allineandosi con la concorrenza (Apple, Android).

Per fare questo, il menù del sistema operativo Symbian S60 4th, sarà completamente rinnovato e anche le applicazioni usate saranno completamente riscritte. L’obbiettivo di Nokia dovrebbe essere un menù meglio contestualizzato e con la possibilità di personalizzare il layout dello stesso in base alla preferenza dell’utente stesso.

Tra le nuove funzionalità di Symbian S60 4th troveremo una gestione migliore della fotocamera e dei widget indipendenti che arricchiranno il menù del nostro dispositivo. Concludiamo dicendo che Symbian, seppur rilevata dalla stessa Nokia qualche anno fa, è stata sempre un azienda a se, alcune voci parlando che il progetto potrebbe diventare open-source per favorire velocemente lo sviluppo di questo nuovo sistema operativo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*