Suonare Con L’Iphone, Le Migliori Applicazioni

Suonare Con L'Iphone Le Migliori Applicazioni

Oggi vi parleremo di come suonare con l’iphone. Per fare questo, esistono moltissime applicazioni che si dividono a seconda dei strumenti suonati. Ce ne sono tantissime: applicazioni per suonare la batteria, la chitarra, le tastiere e addirittura anche i strumenti a fiato.

Un’applicazione molto interessante è sicuramente Smule Ocarina che permette di suonare, soffiando verso il microfono dell’Iphone, i strumenti a fiato. Applicazione è stata creata da Ge Wang, professore universitario e la caratteristica principale è che riconosce l’intensità del soffio e a seconda della diteggiatura sullo schermo del melafonino, riproduce dei suoni unici e molto belli. Qui sotto potete sentire Smule Ocarina in azione. La canzone riprodotta è “stairway to heaven” dei Led Zeppelin.

I suoni sono davvero interessanti, ma non finisce qui. Per suonare la chitarra con l’Iphone, ci sono moltissime applicazioni. Tra le tante, la migliore ci è sembrata Pocket Guitar che semplicemente ci riporta la chitarra. Basterà un semplice tocco o movimento delle dita sullo schermo per riprodurre il suono. Sono presenti anche molti effetti e vai tipi di chitarre. Ovviamente per tutti i chitarristi che vogliono cimentarsi nell’impresa bisogna prenderci la mano, ma con un pò di tempo potrete arrivare anche a questi risultati.

L’ applicazione che ci permette di suonare la batteria è Real Drums, software tutto italiano, sviluppato da Gerardo Siciliano. L’utilizzo è sempre lo stesso, toccando il nostro schermo touch potremo suonare la batteria con l’Iphone. Sono presenti tre kit di batterie diverse, un bongo e per i più creativi anche un set di cucina completo, con suoni molto realistici di pentole e padelle.

Per chiudere in bellezza vi riportiamo una dimostrazione con più strumenti messi insieme, una melodia molto carina.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*