StaxRip: Convertire un DVD in DivX e altro gratis

StaxRip convertire-dvd-divx

Nella maggior parte dei casi le persone usano fare l’operazione di conversione di un film da DivX a DVD, proprio per rendere il film correttamente leggibile ed eseguibile su tutti i lettori, ma potrebbe essere utile anche fare il procedimento inverso, ossia quello per convertire un DVD in DivX.
Fare inversamente ha i suoi vantaggi, infatti potremmo rippare un film di 4 GB o superiore ottenendo così un file con dimensioni molto più piccole dell’originale e poterlo trasportare facilmente su qualsiasi dispositivo, oppure potremmo masterizzare una serie di film in DivX su un disco DVD.

Le motivazioni per fare una conversione di un DVD in DivX ci sono e possono essere svariate a seconda delle nostre esigenze e comodità.
Per effettuare questa operazione di trasformazione possiamo utilizzare StaxRip, un software gratuito e capace di convertire un DVD in DivX ed altri formati come AVI, MP4 e MKV.
La possibilità di scegliere il formato di uscita del file è molto comodo, dandoci l’idea dell’estensione e delle dimensioni che avrà il file dopo l’elaborazione.

StaxRip

StaxRip non richiede installazione nè registrazione al servizio, infatti sarà possibile utilizzarlo subito appena scaricato. L’utilizzo del programma non è complesso, ma d’altro canto nemmeno troppo semplice per essere utilizzato da persone principianti con il pc, questo duvuto alla buona quantità di impostazioni presenti.
Tutto sommato graficamente si pone come un software abbastanza semplice e poco sfarzoso, ma sicuramente funzionale ed in grado di effettuare conversioni di formato di diverso tipo per la conversione di un film da DVD in DviX.

L’unica lingua disponibile in StaxRip è l’inglese ed è compatibile solo con i sistemi operativi Windows XP/Vista/Seven, al momento di questo programma non esistono versioni per MAC e Linux.
Se vogliamo convertire un film da DVD in DviX, AVI, MP4 e MKV gratuitamente possiamo utilizzare StaxRip.

Scarica StaxRip

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*