Spreeder: Leggere velocemente senza perdere la comprensione del testo

spreeder lettura veloce

Tutti noi dovremmo passare del tempo, anzi dedicare del tempo alla lettura di libri, questo aiuta il nostro cervello a aumentare la capacità di immagazzinamento delle informazioni, nonchè ad ottenere una memoria più solida e duratura.
Purtroppo quando questo non avviene, oppure viene trascurato per un periodo di tempo, ecco che gradualmente perdiamo la facoltà di leggere velocemente perchè altrimenti non riusciremmo a capire molto bene il contenuto di quanto letto.
Allora se vogliamo velocizzare la nostra capacità di lettura possiamo affidarci ad un semplice ma utilissimo servizio online.

Spreeder è un servizio web che permette all’utente di migliorare notevolmente la propria velocità di lettura senza perdere la comprensione del testo, grazie ad una tecnica sperimentata da alcuni studiosi.
Personalmente ero un pò scettico al riguardo, o meglio, non credevo che tale servizio potesse aiutarmi a migliorare la comprensione e la velocità di lettura, ma invece dopo una settimana di impegno sono riuscito a notare davvero grandi risultati.

Proprio così, ci vorrà un pò di impegno ed un pò di costanza nel eseguire questo esercizio giornalmente per ottenere dei risultati concreti, perchè in una sola volta non vedrete alcuna differenza.
Spreeder è un servizio davvero molto intuitivo e non servirebbe nemmeno una spiegazione per capire il funzionamento di questo strumento, ma per i meno esperti daremo qualche informazione così da non avere scuse.

spreeder velocizzare la lettura senza perdere la comprensione del testo

Arrivati sul sito si aprirà una finestra con delle scritte in inglese, lì dovremmo inserire un testo di nostro piacimento sulla quale esercitarci, una volta fatto questo passaggio l’unica cosa che rimane da fare è cliccare sul pulsante play del lettore ed iniziare la lettura di ogni singola parola visualizzata.
Come è facile intuire lo scorrimento delle parole sarà abbastanza veloce e questo permetterà al nostro cervello di sforzarsi per rimanere al passo con la lettura e la comprensione dello stesso.

Spreeder è di sicuro un buon metodo per velocizzare gradualmente la propria lettura senza perdere la comprensione di quanto letto.

Vai su Spreeder

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*