Spotify: come ascoltare musica gratis direttamente online

Forse pochi di voi conoscono Spotify ma se siete amanti della musica, specialmente se online e gratuita questo articolo fa proprio per voi. Spotify è un nuovo servizio che consente di ascoltare musica in modo legale e gratuito in streaming e in alta definizione. Fino a poco tempo fa il servizio non era disponibile in Italia ma finalmente ora è possibile usare il servizio nel nostro paese.

Spotify permette di ascoltare musica con qualità superiore a 128 kbps, che per i non esperti significa musica di alta qualità. Inoltre è presente un comodo motore di ricerca che ci consente di ricercare i nostri artisti preferiti, creare una playlist ed aggiungere i nostri brani ai preferiti.

Oltre a queste interessanti funzioni è presente anche una funzione Radio divisa per categoria o artista, in modo da poter anche creare una radio da poter tenere sempre accesa per farci compagnia basata esclusivamente su alcune tipologie di musica o artista. Insomma i nostri gusti saranno sicuramente accontentati in ogni funzione che offre il programma.

Come faccio ad utilizzare Spotify ?

Innanzitutto è necessario aprire il Sito Ufficiale e creare l’account in base alle proprie esigenze. E’ possibile selezionare tre tipi di account:

1) Spotify Free

Permette di ascoltare tutte le canzoni in modo illimitato con la sola presenza di banner pubblicitare e qualche spot prima o dopo l’ascolto delle canzoni.

2) Spotify Unlimited

Stesse caratteristiche di prima ma senza la presenza di fastidiosa pubblicità. Costo 4.99 €

3) Spotify Premium

Permette oltre al normale ascolto di musica anche di ascoltare tutte le canzoni presenti a catalogo attraverso il nostro smartphone per avere i nostri brani preferiti sempre con noi. Costo 9.99 €

Una volta creato l’account non ci resta che scaricare il Client di Spotify. Una volta effettuato il download e installato Spotify potrete utilizzare, in base al vostro account, tutte le funzioni del programma.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*