SPlayer: Player multimediale audio-video con codec integrati

SPlayer

Quando vogliamo vedere dei video oppure ascoltare delle canzoni sul nostro pc solitamente utilizziamo 2 player multimediali: Windows Media Player oppure VLC.
La scelta dell’utilizzo di questi 2 potenti software varia a seconda delle esigenze, infatti come sappiamo il lettore multimediale Microsoft non è il massimo per la riproduzione dei formati video in quanto necessita dell’installazione di codec per rendere questi visibili, al contrario di VLC che invece ha già integrato in sè questi componenti.
Oggi vogliamo proporvi un terzo player multimediale davvero eccezionale, che potrà prendere tranquillamente il posto dei 2 sopra citati per le sue funzionalità.

SPlayer è un player multimediale audio-video che permette la riproduzione di praticamente tutti i formati disponibili esistenti grazie ai codec integrati che già possiede di default.
Questo software riesce ad avere un funzionamento praticamente molto simile al famoso VLC, e questo fa pensare molto ad uno spunto preso dallo stesso programma.
SPlayer è un software funzionale, pratico e semplicissimo da utilizzare che potrà sostituire in tutto e per tutto sia Windows Media Player che VLC, le risorse che sfrutta per il suo funzionamento sono assai ridotte e questo lo pone un gradino sopra quest’ultimo.
Una nota positiva da evidenziare di questo player è proprio la scarsità di risorse di CPU e di RAM che utilizza per la riproduzione dei files, quindi risulta davvero molto adatto a chi possiede un pc non proprio recente.
L’accelleratore GPU integrato permette un’ottima qualità video dei filmati e permette di scaricare i sottotitoli adattandoli agli stessi.

splayer player multimediale con codec integrati

SPlayer ha un interfaccia molto piacevole e molto intuitiva, il funzionamento è identico a tutti i player in commercio, quindi non dovrebbero esserci problemi nell’utilizzarlo.
La sua compatibilità è applicabile solo a sistemi Windows al momento, ma non si escludono altre versioni per altri sistemi operativi.
Le dimensioni del player sono molto limitate, infatti il suo peso si aggira intorno i 4MB, questo permette di essere trasportato tranquillamente su qualsiasi dispositivo esterno.

SPlayer è sicuramente un software gratuito alternativo ai classici riproduttori audio-video presenti sul mercato.

Scarica SPlayer

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*