Spegnere, Riavviare e Mettere in Standby il Pc in in Modo Automatico

spegnere-riavviare-stanby-pc-automaticamente










Delle volte se stiamo scaricando dei file da internet e stiamo uscendo, non avendo il tempo di aspettare che questi arrivino, siamo costretti a lasciare il pc acceso.
Questo però non è una cosa molto positiva in quanto il computer rimmarrà acceso per molto tempo dopo il download senza essere usato consumando solamente corrente elettrica.
Per ovviare a questo eventuale problema o per semplice comodità esiste un software molto leggero che ci permette di spegnere, riavviare e mettere in standby il pc in modo automatico il suo nome è Switch Off.

Switch Off ci consente di impostare non solo lo spegnimento automatico, ma anche il riavvio del sistema e mettere il sistema in standby.
Tutto il suo funzionamento è basato sull’orario e sull’operazione che deve compiere, infatti programmando queste 2 opzioni avremo la possibilità di far compiere al nostro pc delle operazioni automaticamente.
Possiamo usarlo impostando una determinata ora, renderlo attivo solo nel weekend, giornalmente o usare il contdown per effettuare un’operazione in automatico.

switchoff













Il programma è di facile intuizione, immediato e funzionale, non occupa molto spazio su disco e non richiede molte risorse del sistema operativo, insomma la sua presenza è davvero invisibile.
Switch Off è un software gratuito e compatibile solo con i sistemi Windows è una volta impostato sarà ingrado di spegnere, riavviare o mettere il pc in standby al posto nostro.

Scarica Switch Off

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*