Spegnere il pc automaticamente impostando l’orario e pianificare operazioni con Windows 7.

spegnere-pc-automaticamente-orario

Come posso spegnere il pc in modo automatico dicendogli a che ora deve spegnersi ? Posso impostare il pc in modo da fargli compiere una determinata azione ad una determinata ora? Queste e molte domande simili vengono spesso poste al team di Tecnoreview.it e proprio oggi vogliamo consigliarvi un programma molto semplice e leggero per iniziare a schedulare delle operazione sul pc ad orari prestabiliti.

Il programma è AMP WinOFF e vi illustriamo brevemente il funzionamento.

WinOFF

Dal sito indicato sopra avremo la possibilità di scaricare il programma anche in formato ZIP in modo da poter utilizzare il programma senza la necessità di installarlo. Come potete vedere sopra la schermata è ricca di funzioni e ci permetterà di impostare una determinata azione del pc impostando l’ora alla quale il pc dovrà compierla automaticamente anche in nostra assenza. Una volta impostato il tutto basterà cliccare sul tasto

Tra le varie operazioni che è possibile pianificare con un orario abbiamo:

– Possibilità di spegnere il pc ad un determinato orario.
– Possibilità di chiudere la sessione dell’utente corrente ad un orario prestabilito.
– Lanciare un programma ad un orario prestabilito in modo automatico.
– Impostare catene di operazioni da compiere prima dello spegnimento del pc.
– Effettuare uno screenshot in modo automatico sia ad una determinata ora che prima dello spegnimento pianificato del pc.

Un programma molto completo adatto specialmente a chi lascia il pc acceso tutto il giorni e durante le operazioni di download effettuate nelle ore notturne. Avremo così la possibilità di spegnere il pc al temrine di un download o di un’operazione di spostamento file pianificata. Il tutto senza perdere nessuna informazione visto che una comoda funzione ci permetterà di effettuare il nostro screenshot prima di spegnere il nostro pc.

Molti utenti hanno creato delle vere sequenze con questo programma che permettono di compiere molte operazioni pianificate a determinati orari comodamente e senza la necessità della nostra presenza al pc.

Se anche voi state cercando il miglior programma per pianificare operazioni e spegnere il pc automaticamente ad un orario avete trovato il programma giusto: AMP WinOFF

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*