Spegnere il pc automaticamente e programmare lo spegnimento.

spegnere-il-pc-automaticamente

“Spesso lascio a scaricare i miei file con uTorrent o Emule solamente che non sempre ho la possibilità di stare davanti al pc e quindi spesso il file finisce di scaricare ed il pc rimane poi acceso per un lungo periodo. Mi serebbe molto utile un modo per spegnare il pc automaticamente ad una certa ora così da programmare lo spegnimento..”

Se anche voi vi siete posti questo quesito come molti dei nostri utenti o semplicemente non ve lo siete mai posti perchè pensavate non fosse possibile spegnere il pc automaticamente e programmare lo spegnimento, il team di Tecnoreview.it vi presenta un programmimo facile e leggero che vi aiuta proprio in questo.

Il programma si chiama Easy Pro Shutdown ed è scaricabile liberamente da QUI’.
L’interfaccia è costituita da tre semplici icone relative rispettivamente allo spegnimento, al restart e allo standby del sistema. Selezioniamo l’opzione che più ci fa comodo e nel timer immettiamo tra quanto tempo vogliamo che il programma compia l’operazione.

In questo modo potremmo spegnere il pc automaticamente o programmare il restart o lo spegnimento del pc in modo rapido e veloce. Dopo aver settato tutti i parametri basterà premere start ed inizierà così il conto alla rovescia per lo spegnimento del pc.

Per farvi un esempio e comprendere meglio il funzionamento potete osservare lo screenshot in alto. Come potete vedere subito dopo aver premuto il tasto start il sistema si spegnerà esattamente dopo 1 ora e 40 minuti.

Scaricate anche voi Easy Pro Shutdown e dite stop al vostro pc lasciato acceso più a lungo del dovuto. Spegnere il pc automaticamente ad un’ora programmata si può ed è molto molto facile come avete visto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*