Sony Ericsson Xperia X10, Caratteristiche e Recensione

Sony-Ericsson-Xperia-X10-Caratteristiche-e-Recensione

A differenza del precedessore Sony Ericsson Xperia X2, il nuovo Xperia X10 avrà come sistema operativa Android 1.6 (chiamato anche Donut), il sistema operativo targato Google che sta entrando prepotentemente nel mondo degli smartphone. Il Sony Ericsson Xperia X10 sarà disponibile dalla prima metà del 2010, la comunicazione e l’interazione tra i servizi internet più diffusi e i social network saranno una delle caratteristiche del nuovo Sony Ericsson Xperia X10. Andiamo a scoprire nel dettaglio le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone.

Per l’uscita del Sony Ericsson Xperia X10, è previsto il lancio di una nuova piattaforma chiamata UX (User eXperience), una nuova interfaccia utente destinata a lasciare il segno. In particolare sarà rivoluzionata la parte grafica, arricchita da molti effetti bellissimi che potete apprezzare  nel video poco più in basso. Il processore adottato nel nuovo Sony Ericsson Xperia X10 sarà un Qualcomm da ben 1GHz, essenziale per supportare una tale rivoluzione a livello grafico.

La fotocamera in dotazione sarà da ben 8.1 megapixel con flash, la memoria interna invece sarà di 8 Gb con la possibilità di espanderla fino a 16 Gb con la MicroSD. Lo schermo, ovviamente touchscreen, sarà da 4″ con risoluzione 480×854. Inoltre sarà presente anche connessione bluetooth 2.1 e GPS integrato. Oltre agli immancabili social network come facebook e twitter, sarà presente anche Sony Ericsson Mediascape, che ci permetterà di ascoltare la nostra musica e organizzarla al meglio.

La data di uscita del Sony Ericsson Xperia X10 ancora non è definita, ma si parla di una probabile uscita nel primo trimestre 2010.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*