SoftChronizer: Eliminare tutti i file duplicati nel pc e liberare spazio sull’hard disk

softchronizer

L’uso distratto di molti utenti che usano quotidianamente il pc porta ad accumulare file duplicati, file doppi che oltre ad essere totalmente inutili occupano decisamente spazio sull’ hard disk del pc.
L’attenzione consigliata delle volte non è mai abbastanza per prevenire questo genere di meccanismo, e quindi periodicamente bisogna dedicare un pò di tempo anche a questo aspetto se non vogliamo annegare nella nostra stessa spazzatura.

SoftChronizer è un software gratuito che ci permette in modo semplice di effettuare una buona pulizia del pc eliminando tutti i file duplicati presenti nel pc aiutandoci a liberare spazio sull’hard disk.
Questo programma è davvero molto comodo e utile se siamo persone poco attente alle azioni che effettuiamo quotidianamente, ma genericamente può essere estremamente utile per cancellare doppioni di file che non usiamo di cui non conosciamo nemmeno l’esisteza.

L’affidabilità di SoftChronizer permette di non rimuovere file che non siano doppi, questo avviene tramite una sofisticata comparazione del dato grazie all’uso dell’algoritmo di hashing MD5.
Inoltre usarlo è semplice e oltre a fornire informazioni su eventuali file duplicati fornisce anche la data di ultima modifica, il bitrate, le dimensioni, etc..
Una volta installata l’applicazione basterà avviare la scansione definendo la cartella o la directory che vogliamo analizzare ed attendere il termine della stessa.
Sia l”individuazione che l’eliminazione dei file avviene tutto in modo automatico e questo è un grande punto a favore per SoftChronizer.
Detto questo non vi rimane che provarlo e testarlo sul vostro computer ed eliminare così tutti i file duplicati nel sistema operativo liberando spazio sull’hard disk.

Scarica SoftChronizer

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*