Sito.me: Verificare il Page Rank, Backlinks e il Valore di un Dominio

sito.me calcolo pagerank valore dominio baclinks (Medium)

Per tutti i webmaster che possiedono un sito web o un blog, esistono su internet una buona quantità di servizi che permettono di verificare i fattori essenziali per la riuscita dello stesso, come il page rank, i backlinks o link in entrata, outlink o link in uscita e il posizionamento secondo delle keywords specifiche.
Questi servizi sono stati creati appositamente per dare, all’amministratore del sito, una panoramica vasta sulle condizioni del proprio progetto nel web, fornendo informazioni utili.
Un altro aspetto da non sottovalutare, se siete dei webmaster in gamba, è quello di verificare quanto valore ha preso il sito in internet in termini di soldi.

Ebbene, ci sono dei strumenti appositi per misurare anche questo valore, che ovviamente deriverà da i fattori sopra indicati e dall’importanza che il sito abbia assunto nel tempo.
Per verificare il valore di un dominio nel web possiamo utilizzare Sito.me.

Sito.me è un servizio online come molti altri del suo genere, capace di fornirci informazioni sul nostro sito/blog, ma si distingue dagli altri perchè offre la possibilità di calcolare il prezzo di un sito.

sito.me

E’ uno strumento abbastanza curioso che elabora i dati secondo le condizioni del proprio dominio, dandone un risultato approssimativo in dollari.
Questa non è l’unica funzionalità di Sito.me, infatti come anticipato, riesce a fornirci molti valori interessanti come il valore del page rank, quanti link abbiamo in entrata ed in uscita da Google, da Bing e da Yahoo!, ci fornisce il valore di Alexa Rank, statistiche sui visitatori, ci mostra se il sito è presente nelle directory più importanti del web e il numero di pagine indicizzate sui vari motori di ricerca.

Per aumentare il valore di un dominio, in buona sostanza, bisognerà aumentare tutti questi valori che ne determinano l’andamento.
Sito.me è molto semplice da utilizzare ed è a prova di principiante, tutto quello che basterà fare sarà segnalare l’URL del sito che vogliamo controllare e dopo qualche secondo di caricamento ne visualizzeremo tutti i dati.

Sito.me è un buon strumento di controllo per i webmaster, anche se bisogna tenere in considerazione che l’affidabilità del servizio e variabile e non sempre precisa.

Vai a Sito.me

1 Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*