Shortcuts Man: Trovare ed eliminare i collegamenti rotti del sistema

trovare eliminare collegamenti rotti Shortcuts Man

Dopo qualche periodo che utilizziamo il pc sicuramente avremo installato e disistallato programmi ed applicazioni a nostro uso e consumo, non tenendo in considerazione che quando facciamo queste operazioni, creeiamo continuamente dei collegamenti sul sistema operativo per l’avvio dei programmi.
Questi collegamenti ci consentono l’esecuzione corretta delle applicazioni ma purtroppo delle volte nell’eliminazione degli stessi questi elementi non vengono rimossi correttamente.
Questo causa, nel corso del tempo, rallentamenti del sistema operativo, nonchè occupazione dello spazio su disco.
Per trovare ed eliminare i collegamenti rotti dal sistema operativo possiamo utilizzare Shortcuts Man.

Shortcuts Man è un applicazione totalmente gratuita ed estremamente comoda e facile da utilizzare che ci permette di individuare e rimuovere questi elementi inutili dal pc creeando un nuovo ordine di lettura sequenziale.
Questa utility inoltre, ci mostra il percorso dove risiede il collegamento non funzionante visualizzandoci anche il relativo programma d’appartenenza.

Shortcuts Man

In buona sostanza, Shortcuts Man consente di pulire il sistema operativo dalla sporcizia che periodicamente si accumula con l’installazione e la disistallazione dei programmi, tutto in modo gratuito e funzionale.
Per trovare ed eliminare i collegamenti rotti di questi software, basterà avviare il programma, far partire la ricerca ed infine selezionare la casella degli elementi che vogliamo rimuovere ed effettuare la delete.

La compatibilità di Shortcuts Man purtroppo è solo per i sistemi Windows e al momento non esistono versioni per Linux e Mac.
Le dimensioni dell’applicazione sono molto limitate, circa 35kb, ma nonostante tutto il suo utilizzo è davvero molto potente ed efficace.

Scarica Shortcuts Man

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*