Scrivere SMS in Automobile, Novità in arrivo

Scrivere-SMS-in-Automobile,-Novità-in-arrivo

Novità assoluta per quanto riguarda questo argomento. Da molti studi, si è dimostrato che gli SMS scritti mentre siamo al volante causano molti sinistri, alcuni anche gravi. Con una nuova applicazione, SeeMS sarà possibile scrivere SMS in automobile vedendo ovviamente la strada che stiamo percorrendo. Non solo, a volte può capitare di scrivere SMS non solo in automobile, ma in bicicletta, mentre camminiamo o mentre facciamo jogging. In Inghilterra, sono stati messi addirittura delle protezioni che attutiscono il colpo sui pali della luce nei marciapiedi, ovviamente il provvedimento è più provocatorio che utile.

Il progetto è tutto italiano, sviluppato da Biagio Teseo e Vincenzo Buonfiglio hanno creato SeeMS. Il funzionamento è molto semplice, infatti aprendo l’applicazione si potrà scrivere SMS in movimento senza però rinunciare alla visione di ciò che ci abbiamo di fronte. Scrivendo il nostro messaggio con questo software, si attiverà la fotocamera del nostro dispositivo che ci permetterà di vedere sullo sfondo, l’immagine inquadrata, in modo da poter evitare possibili ostacoli.

L’applicazione è destinata a tutte le piattaforme esistenti nel campo del mobile e potrà contare su più di 1 miliardo di dispositivi. Un’altra nota positiva di SeeMS è il progetto open source, scelta dovuta a causa dello sviluppo di un prototipo molto costoso, quindi per tutti coloro che volessero contribuire a sviluppare il prototipo, può contattare i realizzatore dell’applicazione cliccando qui.

Per far capire meglio le reali potenzialità di SeeMS, potete trovare un video in cui si prova l’applicazione cliccando qui. SeeMS è un’interessante applicazione che permetterà di scrivere SMS in automobile, correndo, andando in bicicletta, in definitiva scrivere un sms in movimento potendo vedere eventuali ostacoli che abbiamo davanti.

Link: SeeMS, Scrivere SMS in Movimento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*