Scoprire se Qualcuno si Connette alla Nostra Rete WiFi

scoprire-qualcuno-connesso-alla-rete-wifi1













La diffusione della tecnologia della connessione a internet senza fili (la cosiddetta connessione Wifi) ha modificato totalmente lo stile di utilizzo del nostro computer, basta pensare a qualche anno fa dove ogniuno di noi era costretto a rimanere fisso sulla propria postazione per navigare in internet, ad oggi che invece è possibile connettersi in qualsiasi stanza della nostra casa.
Questa tecnologia molto avanzata ha di certo portato dei grandi miglioramenti e vantaggi nella nostra vita quotidiana  ma se non abbiamo impostate le giuste precauzioni può diventare un pericolo.
Se pensate che circa il 57% delle reti wireless sono reti non protette dove chiunque può connettersi senza autorizzazione, esiste un’ alta percentuale di pericolo nell’incorrere in operazioni illecite a nostra insaputa.

Proteggere la propria connessione ad internet quindi è molto importante, impostando delle chiavi di cifratura come la WEP e la WPA che garantiscono una certa protezione e sicurezza, anche se queste possono essere violate con l’utilizzo di software specifici come lo” sniffer“.

Installare sul proprio PC un programma che ci consenta di scoprire se qualcuno si connette alla nostra rete wifi senza permesso è sempre ben consigliato per tutelare la nostra privacy.

Zamzom Wireless Network è proprio il software di cui vi stiamo parlando.
Potente ed affidabile questo programma analizza la nostra connessione ad internet ogni 10 secondi riportandoci graficamente il risultato della scansione e permettendoci di scoprire se qualcuno è connesso alla nostra rete wireless a nostra insaputa.

zamzom-wireless-network




















Durante l’analisi di Zamzom Wireless Network ci verranno fornite informazioni su tutti i computer connessi alla  rete wifi , riportando il nome del pc, il MAC address e l’indirizzo IP di chi sta utilizzando al momento la nostra banda.

E’ un software semplice e gratuito, ma allo stesso tempo comodo ed estremamente utile per scoprire eventuali intrusi.
Al momento esiste solo la versione disponibile per i sistemi operativi Windows, ma presto arriverà sul mercato anche la distrubuzione adatta agli altri.

Proteggere la propria identità sul web è importante, tutelala usando Zamzom Wireless Network.

Scarica Zamzom Wireless Network

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*