Scaricare Video da YouTube con il MAC

Scaricare-Video-da-YouTube-con-il-MAC

Abbiamo parlato più volte di come scaricare video da youtube, infatti esistono molti metodi per fare questo, dalle applicazioni, servizi web oppure gli add-on di firefox. Oggi vogliamo offrire lo stesso servizio per tutti gli utenti mac che vogliono scaricare video da YouTube, il famosissimo sito di video sharing.

Il programma che andremo ad analizzare per poter scaricare video da youtube con il mac, si chiama Tooble, un’applicazione freeware disponibile anche per sistemi operativi windows. La scelta di questo programma nasce da una buona struttura dell’applicazione e dai vari servizi che ci offre, andiamo a scoprire alcune caratteristiche di Tooble.

Con Tooble possiamo infatti ricercare, vedere o scaricare i video di YouTube, una volta installato, il programma creerà automaticamente una cartella dove saranno inseriti tutti i video scaricati. La funzione di ricerca del programma è molto comoda, infatti è possibile filtrare i video per nome o per autore.

Inoltre nella parte sinistra di Tooble, troviamo un’utile barra di navigazione con moltissime informazioni utili, come ad esempio le varie categorie di youtube, i video più visti, più votati, ecc. Per quanto riguarda il funzionamento del programma, per scaricare video da youtube per MAC è semplicissimo, selezioniamo il video che ci interessa e clicchiamo sul pulsante in basso a destra “Download”, il video verrà scaricato in formato mp4.

Scarica Gratis Tooble Mac.

1 Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*