Scaricare Veloce Con eMule: Tutte le Impostazioni Ottimali

scaricare-veloce-con-emule1

















Un argomento sempre accesso è quello di trovare una soluzione valida per scaricare veloce con eMule. Molti su Internet dicono di riuscire ad avere risultati sbalorditivi, e mostrano tutte le loro impostazioni per ottenere il massimo risultato, la conclusione?
Noi le abbiamo provate tutte, e chi più e chi meno hanno portato il nostro eMule ad andare leggermente meglio.
Dopo anni di vari tentativi e varie impostazioni, siamo riusciti a trovare l’unica maniera per scaricare veloce con eMule, e non dico per dirlo.
Questo articolo è dedicato a tutti coloro che le hanno provate tutte e si sono rassegnati.. esiste ancora una soluzione!

Per scaricare velocemente con eMule ci siamo nutriti di molte guide ed impostazioni, e alla fine abbiamo capito che la soluzione era creare un insieme di impostazioni efficienti ed ottimali, che andremo a proporvi insieme a dei consigli per realizzarle.

Per prima cosa bisogna sapere che non tutti i gestori telefonici hanno la predisposizione per scaricare con eMule, ma con i programmi p2p in generale, molti infatti hanno dei filtri che non permettono di scaricare alla velocità dovuta, in ogni caso vi proporremo il nostro metodo che per noi è stato ed è tutt’ora efficace.

Andate su Opzioni>Connessione, cliccate sul tasto  “Wizard” ed scegliere tra l’elenco che apparirà la voce “Personalizzata“.

passo111



















Dove è scritto “Banda reale di Download” dovete inserire i limiti della vostra connessione ADSL, nel nostro caso disponendo di una connessione a 4MB il valore è quello mostrato in alto. La stessa cosa dovete fare dove è scritto “Banda reale di Upload“.

Queste informazioni le trovate facilmente consultando il sito del vostro gestore telefonico e vedendo il tipo di offerta che possedete.

Messi questi valori cliccate su “Applica” e ritornerete sulla scheda connessione di eMule.

passo25



















Se avete come gestore Wind Infostrada e Libero ADSL, inserite i valori che vedete nel quadrato evidenziato in rosso, altrimenti lasciate tutto com’è. I valori “Limite Massimo” e “Connessioni Massime”  lasciate di default quelli che vi compariranno dopo il settaggio nel Wizard, stesso per la la capacità di Download e Upload (se non corrispondono con quelle in alto non preoccupatevi è perchè la velocità di connessione è diversa).

Ora andiamo nella scheda “Opzioni Avanzate” e modifichiamo “Dimensione Coda” portandolo da 5000 a 6000, poi nella lista trovate la voce  “Upload Dinamico” e spuntate la casella subito sotto come da figura:

passo3




















Fatto anche questo passaggio, molto importante è mettere in condivisione almeno 250 files e dare a tutti loro la priorità “Realese” andando su “File Condivisi” e cliccando con il tasto destro del mouse su i file in condivisione. In download mettete almeno 20-25 files alternandoli con le varie modalità di priorità ed infine cosa molto importante connettetevi sia sul server che sulla rete Kad con priorità alta.

Altro fattore molto importante per scaricare velocemente con eMule è l’aggiornamento dei server che va fatto periodicamente. Potete trovare nel nostro articolo tutti i server aggiornati funzionanti e veloci.

Inserite tutte le impostazioni, nel giro di qualche giorno dovreste scaricare velocemente con eMule o almeno vedere sostanziali differenze.

Prova i nostri settaggi e scarica veloce con eMule!

13 Comments

  1. io ho la linea adsl 4 MB dell’infostrada,ho seguito le impostazioni ma non è che vada un granchè…anzi è peggiorato XD scarico con picchi massimi di 8 kb per download mentre prima avevo picchi di 20,30 record a 40…possibile che non esista un modo per andare di più?cioè senza far riferimento a quelli della fastweb che scaricano anche a 800/900 kb ma almeno a 100 ci si può arrivare in qualche maniera XD XD

  2. Ciao ababa,
    prova a mettere più file in download e metti più file condivisi in realise.
    E’ strano che scarichi così lentamente.
    Controlla che le porte TCP e UDP siano correttamente inserite e aperte anche sul router.
    Connettiti ad un server con molti utenti, dovrebbe migliorare un pò.
    Ti saluto

    Gianluca

  3. Adopero emule 0.50a tipo file winrar Zip è molto lento, gira a 2,20 KB\s a 4,44 KB\s.

    Ho un modem connesso a alice.

    Come posso configurare al meglio Emule, quale emule mi consigliate per avere migliori prestazioni?

    Con l’attuale emule mi ci vogliono dei giorni per scaricare.

    In attesa di una coediale risposta, Distinti Saluti.

  4. HO EMULE 0.50 MA CARICA MASSIMO 5KB AL SECOND,IO SONO CONNESSO TRAMITE WIFI SOPRA UN MODEM DELLA NETGEAR,VORREI SAPERE COME DEVO FARE PER SCARICARE PIù VELOCEMENTE..

  5. ho emule 0.50 windows 7 adsl infostrada con modem netgear. scaricavo molto lentamente poi gg fa mi hanno consigliato di mettere TCP 4662 e UDP 4672 e per tre quattro gg ho scaricato alla grande. poi è ritornato tutto come prima ; id basso ecc ecc .. le ho riprovate tutte cosa posso fareeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. il problema vero purtroppo è che viviamo in un paese comandato da vecchi a cui non interessa un beneamato di queste cose, dove siamo tra gli ultimi posti per velocità di banda larga.

  7. se volete andar veloci, dovete avere un ID alto. non dipende dal numero della porta, ma dal fatto che il router abbia le porte TCP e UDP “aperte”. andate sulle impostazioni del router per modificarle; in molti casi ci arrivate con un browser all’indirizzo 192.168.1.1

    No comment sui gestori telefonici… io ho un contratto a 7 Mb/sec ma il valore reale di download è di 93 kb/sec

  8. Salve,
    ho un ID alto e le frecce intorno al globo sono verde.
    Prima scaricavo con una media di 80 kb ed un massimo di 117 kb, ora configurando emule con le tue indicazioni riesco solo a raggiungere i 20 kb. Ho provato anche altre configurazioni, ma il risultato e’ sempre lo stesso.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*